TOM & JERRY: THE FAST AND THE FURRY regia di Bill Kopp

topsecret     4½ / 10  10/11/2013 12:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I personaggi di Hanna e Barbera da piccolo mi divertivano tanto, questo lungometraggio invece ne mortifica lo splendido ricordo.
Storiella scialba e priva di quella simpatia che ha sempre caratterizzato Tom e Jerry.
Invia una mail all'autore del commento superkikkoplus  23/12/2013 12:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voi di Tom e Jerry non ne capite niente andate guardavi i Simpson o i Griffin che è meglio!
Torok_Troll  10/11/2013 15:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema vero di questi film televisivi di Tom & Jerry è che si ha limpressione di assistere a dei cortometraggi che sono stati presi, stirati, allungati ed annacquati con cose aggiunte (spesso noiose e stridenti) per arrivare all'ora e mezza.
Il risultato è che ottieni un lungometraggio essenzialmente vuoto, macchinoso, artificioso e per nulla spontaneo dove perfino la simpatica comicità dei due protagonisti pare artefatta... In tal senso, questo film è uno dei peggiori!
Nonostante tutto, io continuo a preferire il lungometraggio cinematografico ufficiale "Tom & Jerry - il film", benchè abbia snaturato i caratteri dei due eroi, è superiore sotto molti altri punti di vista (regia, sceneggiatura, personaggi, musiche e qualita artistica di disegni ed animazioni, decisamente impareggiabili)
topsecret  10/11/2013 17:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verità questo è il primo lungometraggio di Tom & Jerry che vedo. Mi sono sempre limitato ai cartoni (da ragazzino) ma decisamente sono rimasto deluso.
Magari proverò a guardare "IL FILM" per vedere le differenze e ritrovare quella simpatia che in questo non ho visto.
Torok_Troll  10/11/2013 20:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti devo avvertire però che "IL FILM" (del 1993) non si incentra su gags fisiche e insegumenti continui tra i due, anzi... il loro cannovaccio li è limitato per poche scene! Infatti in quel film Tom e Jerry devono... vabbè, non voglio spoilerarti niente, di dico solo che (il più delle volte) la comicità viene data dagli antagonisti-comprimari di turno, che non dal gatto grigio e dal sorcio marrone. comunque, come ti ho già detto, "IL FILM" è concepito e girato per essere un lungometraggio vero è proprio, quindi ha una regia più attenta, una trama abbastanza solida (e non esente di qualche tema abbastanza serio) e svolgimenti che hanno un senso. In oltre, come ho sempre gia detto, il reparto artistico tra disegni di sfondi e personaggi, e animazioni dei medesimi è davvero ottimo, e le musiche sono di Henry Mancini.
topsecret  11/11/2013 01:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per le informazioni. ;-)
Torok_Troll  11/11/2013 18:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di niente top ^^ Fa piacere vedere che su questo sito esistono anche tanti utenti inteligenti, ed non solo dei ******** come chi so io...
Comunque tu guardati pure il film e poi commenta così sapremo se è venuto meno o no alle tue aspettative.
P.S.: So che di sicuro non lo farai, ma l mio consiglio e di guardarti anche gli altri film televisivi di Tom e Jerry, per avere un idea più chiara su questa saga, e poi magari (dico solo magari) qualcuno di questi film potrebbe pure stupirti in positivo.
topsecret  11/11/2013 18:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non prometto niente ma se capitano uno sguardo glielo concedo, sperando di non annoiarmi.
Torok_Troll  11/11/2013 22:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ti auguro buona visione! Comunque questo film è ora mai un cult, che divide praticamente il pubblico (e io sono quello che sta nel mezzo), quindi impossibile non guardarlo.