bulldog 1 / 10 04/05/2012 21:31:35 » Rispondi Mi han obbligato a veder sta roba in streaming, e ho staccato credo a tre quarti.
Insomma, non che mi aspettassi di veder qualcosa di intelligente, ma Diaz è la solita operazione di marketing per scioccare il buon cittadino dall'animo ribelle.
Cinematograficamente è sotto 0, le fiction di canale 5 son di gran lunga superiori sotto tutti i punti di vista.
Poi aldilà delle posizioni su quanto accadde a Genova, detesto profondamente tutti questi filmacci che tentanto in maniera goffa, seguendo la peggior scuola americana, di enfatizzare e riprodurre la realtà come conviene.
Trattasi fondamentalmente di intrattenimento per cittadini repressi. Lo spettatore medio di una pellicola simile? E' il lamentante, ovvero colui che alimenta giornalmente lo stesso sistema che critica.
Già me lo immagino: la sera va a farsi sterminare nel campo di concentramento moderno, ovvero la sala cinematografica, dove lo lobotomizzano raccontandogli tutto il 900' al contrario, la mattina dopo ne parla scandalizzato in ufficio coi colleghi, poi torna a casa e triturato dai mass media sulla crisi continua a lamentarsi o a far analisi intellettuali rivoltanti(così come la scuoletta gli ha insegnato), sul fatto che i politici son tutti ladri. Attende l'input guidato per un ulteriore manifestazione basata su falsi miti di ipotetico progresso e torna in piazza a far la guerra tra poveri e prendersi manganellate da qualche poliziotto con l'intelligenza di un bradipo.
guidox 05/05/2012 21:58:50 » Rispondi io trovo allucinante che uno guardi un film del genere e si metta a fare trattati antropologici. p.s. a scuoletta a me hanno insegnato che "un'ulteriore manifestazione" va con l'apostrofo.
scantia 06/05/2012 03:32:12 » Rispondi tre quarti del commento per definire uno stereotipo sociale che detesti: poi non lamentatevi se vi si accusa di affrontare i film con pregiudizio.
bulldog 06/05/2012 11:16:22 » Rispondi Rispondo a te, ma a tutti.
Forse non avete capito, questo tipo di cinema è per minorati mentali, rendetevene conto. E attenzione non sto dando giudizi su quanto accaduto al G8.
elio91 06/05/2012 13:04:18 » Rispondi OK, Bull, io il commento l'ho letto e ho capito cosa volevi dire ma ponendoti dal guardare tutti dall'alto in basso e dando alla maggior parte (compreso me) adesso dei minorati mentali è un'uscita pessima.
Ciò detto, prepara i 100 euro che il fantaeuropeo ho sognato di vincerlo giusto stanotte.
bulldog 06/05/2012 13:21:10 » Rispondi Ebbene che anche tu te ne renda conto caro Eliuz. Questa è spazzatura, un sottoprodotto della settima arte umanoide(che già di per sè era un sottoprodotto dell'arte). E' ora di finirla con ste robe, disertate le sale e fatevi una passeggiata all'aria aperta.
Hai vinto anche all'ultima giornata, tanto per chiuder in bellezza.
guidox 06/05/2012 13:49:15 » Rispondi eh già, anche se secondo me nello specifico hai dei problemi più esattamente collocabili nel campo dell' ortografia ("aldilà "docet e tre indizi, solitamente, fanno una prova), concordi? sai cos'è...è che questi svarioni linguistici cozzano un po' col tono saccente da professorino che hai usato nel tuo commento e quindi si notano di più. commento da fine psicologo eh, nessuno ti vuol togliere questi innegabili meriti, visto che oltre a dire la tua dal piedistallo sul quale sei salito senza che nessuno ne sentisse il bisogno, invece che parlare del film ti sei spinto oltre facendoci conoscere la tipologia dello "spettatore medio". sarà che sul film potevi dire poco perchè in streaming si vede di m e r d a e non è possibile recensirlo su queste basi? oppure sarà che quello che avevi da dire esulava da una visione o meno del film in questione? brutto vivere di preconcetti...limita a priori la divertente curiosità che può scaturire dall'essere smentiti.
bulldog 06/05/2012 13:53:55 » Rispondi Concordo assolutamente con te, e se vai indietro ne troverai a bizzeffe di errori. Apostrofi mancati, punteggiatura, doppie e accenti saltati.
guidox 06/05/2012 14:44:06 » Rispondi ti ringrazio ma sono a posto così, vado sulla fiducia senza guardare indietro...mi è bastato questo di commento.
bulldog 06/05/2012 17:20:30 » Rispondi Son contento, ti ho aiutato ad autoconvincerti sulla non affidabilità del voto. Diaz è un capolavoro.
Sciao.
guidox 06/05/2012 19:39:49 » Rispondi veramente mi hai messo il dubbio su chi sia il minorato mentale, dal momento che non mi pare si stesse parlando di affidabilità del voto ma della tua (scarsa) conoscenza delle regole grammaticali italiane. te sei un capolavoro.
ciao bbello!
bulldog 06/05/2012 20:00:00 » Rispondi Vabbbene, ti prometto che studierò l'itagliano, però rinfrescati un po' il culetto, che ti brucia parecchio.
Riciau.
guidox 06/05/2012 20:09:55 » Rispondi se mi brucia parecchio il culetto, lo devo rinfrescare più che un po', non credi? non è solo una carenza grammaticale quindi, ma anche di logica. però bravo, "po'" l'hai scritto bene!!
ciao ciao campione! :-)
Dom.Marchettini 07/05/2012 06:08:35 » Rispondi E invece leggiteli, dai retta a me... 'Sto qui è il ciuccio&presuntuoso più spassoso di filmscoop! =)
guidox 08/05/2012 00:43:01 » Rispondi più di 300 film votati in metà giornata in piena estate, mi è bastato questo per capire il personaggio. del resto se le grossissime soddisfazioni che prova sono quelle di farsi sfancùlare da chiunque legga ciò che scrive, non è che poi ti puoi aspettare più di tanto. ma la colpa è nostra che gli diamo biada.
bulldog 08/05/2012 07:48:19 » Rispondi "Scusi ma lei chi è?" "Chiunque!E chiunque può!"
bulldog 07/05/2012 20:11:02 » Rispondi ...lo ammetto, mi mancava commentare su questo sito di zecche alfabetizzate, mi dà sempre grossissime soddisfazioni.
P.S: marchettino tu poi rimani il mio preferito, fatti sentire di più però! Dai, appena mi viene in mente qualcosa di importante lo commento nella maniera più sghangherata possibile e ci metto anche una superdedica.Promesso.
anthony 09/05/2012 09:30:09 » Rispondi Il Cinema non è un sottoprodotto dell'Arte.
Detto questo Giova...nulla da aggiungere.
Larry Filmaiolo 04/05/2012 21:50:05 » Rispondi coraggioso questo commento, per certi versi condivisibile...senonchè i politici (di oggi) sono veramente tutti ladri.
Compagneros 08/05/2012 17:35:02 » Rispondi Grande! Certo che, con questo commento, te ne sei tirati dietro di zombie facinorosi... :-)
guidox 25/06/2012 20:02:45 » Rispondi e se n'è tirato dietro anche uno senza spina dorsale. :-)
xanter 04/05/2012 22:10:45 » Rispondi Mi puoi dare il link? Grazie.
xanter 06/05/2012 17:06:19 » Rispondi Si vede da schifo e dubito fortemente che tu l'abbia visto.
bulldog 06/05/2012 17:22:22 » Rispondi Eccone un altro che ha bisogno di autoconvincersi.
Ok Diaz è un capolavoro, io son un analfabeta e il film non l'ho visto. Basta però.Ciao!
xanter 06/05/2012 17:30:07 » Rispondi Non devo autoconvicermi di niente, ho letto e ascoltato a sufficienza il processo ed altri documentari per poter dare un giudizio con la mia testa, semplicemente non capisco qual è lo scopo di denigrare il film ed abbassarne il voto, ciao.
xanter 04/05/2012 22:37:47 » Rispondi Grazie, qui invece puoi trovare tutto il processo con le centinaia di testimonianze reali (c'è anche la versione audio ma, se senti per caso qualcuno piangere mentre racconta delle umiliazioni che ha dovuto subire, non ti scandalizzare, è solo "fiction" comunista orchestrata magistralmente dalle cattive toghe rosse).
http://www.processig8.org/Bolzaneto.html
pinhead88 22/05/2012 18:27:35 » Rispondi Bull, questo è uno dei commenti più belli che abbia letto qui. Non ci piaceranno gli stessi film, ma qui ti straquoto.
outsider 23/09/2012 09:29:13 » Rispondi mettere 1 a questo film e' come auto certificarsi co glio ne
andreapau 07/05/2012 13:20:59 » Rispondi Dal ritratto onanista che fai dello spettatore medio, traspare una sicurezza e presunzione che cozza notevolmente con la visione coatta di questo film. Insomma, ti proponi come gran figo che pesa l'altrui arbitrio ma alla fine ti fai obbligare alla visione di un film? Fattela tu la passeggiata all'aria aperta, magari quando ti tolgono la camicia di forza.
bulldog 07/05/2012 20:12:12 » Rispondi Esatto, sono un gran figo.
andreapau 08/05/2012 10:30:19 » Rispondi Certo, di quelli ovoidali e pelosi
Saifer 05/05/2012 18:46:10 » Rispondi Beh, anche se non concordo proprio su tutto, questo film andrebbe visto con intelligenza, non con rabbia repressa. Il classico demente uscirebbe dal cinema incazzato con tutte le forze dell'ordine, lo stato, il sistema e pronto alla vendetta. Questo non credo sia lo scopo del film, anche se, almeno in apparenza, è parecchio enfatizzato, non dimentichiamo che racconta fatti successi davvero. Certo, non è proprio il film da far vedere a chiunque, ma secondo me non è del tutto sbagliato come concept. Comunque ottima riflessione, anche se si potrebbe applicare al 90% dei film nei quali son raccontate storie con latente imparzialità, o aspirante tale
*blackmamba* 05/05/2012 20:51:59 » Rispondi Guarda che non è stato enfatizzato proprio niente..forse dovresti vedere qualche video delle testimonianze.. http://www.youtube.com/watch?v=qfupV8x3C50 E io non mi sento una cittadina repressa e non ho visto il film per puro intrattenimento. Sono andata al cinema sapendo benissimo cosa avrei visto e già prima del film sapevo che dietro ciò che è successo c'era la mano del governo di allora. I politici non sono tutti ladri, cosa c'entra essere ladri, semplicemente molti si servono di mezzi sleali per manovrare le menti della massa.