DIAZ regia di Daniele Vicari

Pasionaria     9 / 10  01/05/2012 10:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"…la benevolenza è una virtù che andrebbe elargita all'intera umanità anche se: a) non la si prova b)non si ha voglia di esternarla perché contrastata da prepotenti impulsi di malevolenza, è tuttavia essenziale esibire un comportamento cordiale e accattivante in quanto ciò rende i poliziotti molto perplessi, perché incominciano a chiedersi dove hanno sbagliato." (Tibor Fischer- La gang del pensiero )

"Il gruppo dei sanitari del Gsf ( Genoa Social Forum) era formato da 150 persone tra medici, infermieri professionali e volontari, presenti a tutte le manifestazioni nei giorni 19-20-21 luglio…e dopo la notte della Diaz.
In due giorni abbiamo effettuato più di 500 interventi di primo soccorso in strada per fratture sulle mani e sulle braccia ( traumi da difesa); ecchimosi e ferite su tutto il corpo, dovute a reiterate percosse con manganelli, calci e pugni; ferite lacero-contuse al capo; ustioni da impatto diretto di candelotti lacrimogeni e tantissime intossicazioni da gas lacrimogeni e urticanti.
La stragrande maggioranza dei nostri interventi è stata fatta su donne, moltissimi su appartenenti a gruppi pacifisti, giovani, giovanissimi e persone mature.

…Sentiamo che la nostra testimonianza sarebbe incompleta se non ricordassimo tutti quei cittadini genovesi che ci hanno aperto le porte dei loro palazzi, delle loro case,che ci hanno rifocillato, consigliato le strade dove scappare, nascosto noi e i nostri feriti, che hanno chiamato le nostre famiglie per dir loro che eravamo ancora vivi.
(I sanitari del Genoa Social Forum- Obbligo di referto)
Terry Malloy  02/05/2012 01:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande cuore e grande commento. Grazie Rita!
Pasionaria  02/05/2012 18:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

:-)
patt  04/05/2012 01:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
love e slap per le ferite che cose simili non asciugano mai del tutto.
Hyspaniko9  19/04/2013 20:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!
--Pio--  04/05/2012 15:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutte testimonianze di parte, complimenti per l'oggettività
patt  05/05/2012 22:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei detentore di oggettività? pare proprio di si, e allora perchè ti affanni tanto a redimere i peccatori di parte, dovresti avere compassione di loro.
strange_river  07/05/2012 13:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rita smack :)