CAMPIONI DI RAZZA regia di Christopher Guest

BlueBlaster     6 / 10  11/12/2014 02:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco tempo fa ho visto la commedia "Bella da morire" che era una presa per i fondelli del "mondo delle miss", questa si può dire sia la risposta dedicata ai concorsi cinofili...anche qui le riprese toccano spesso lo stile documentaristico ed anche qui lo scontro tra i partecipanti è alquanto acerbo.
Purtroppo però la satira è meno pungente, manca totalmente la componente "nera" e la sceneggiatura è più superficiale...il ciò rende questo film piacevole ma abbastanza scontato.
Molto simpatico il cast in toto, su tutti mi è piaciuto il mitico Eugene Levy di "American Pie" che in coppia con Catherine O'Hara (qui ex p.uttanona) riesce a far ridere...in generale si sorride spesso in questo filmetto da sabato pomeriggio come quando sono costretti a soggiornare nella stanza della manutenzione dell'albergo perché non hanno soldi.
Anche Parker Posey, per quel poco che si vede, si dimostra ottima attrice...le battute più simpatiche sono comunque i dialoghi tra i due commentatori!
Peccato che manchi una colonna sonora simpatica ed efficace e qualche gag che si possa dire davvero riuscita.
E' una commedia dall'ironia spesso sottile che a volte alza il tiro ottenendo l'effetto opposto ossia quello di risultare grossolana.
Comunque tra splendidi e simpatici cani, eccentrici personaggi malati di cinofilia ed un ritratto grottesco di questo "mondo" il film scorre piacevolmente toccando pure una tematica abbastanza originale.