ATM - TRAPPOLA MORTALE regia di David Brooks

Alpagueur     5 / 10  02/04/2021 10:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tutta onestà, posso davvero capire perché i realizzatori del film pensassero che questo film sarebbe stata una buona idea e qualcosa che avrebbe potuto funzionare bene. Puoi davvero dire che questo film aveva alcune buone idee, ma le cose non sono state pensate abbastanza bene e il film è incredibilmente imperfetto, principalmente a causa della sua storia. Questi tipi di film thriller/horror ambientati per lo più in un luogo, sono alquanto popolari oggigiorno e questo film ovviamente ha cercato di provare anche lui e cavalcare il successo del genere. Non c'è niente di sbagliato in questo, purché il film sia buono, cosa che ovviamente non è il caso di questo film. Il problema è che il suo concetto è ridicolmente imperfetto e non pensato correttamente. Il film non presenta esattamente ciò che potresti considerare, una trama serrata. Si basa sul concetto di tre persone bloccate all'interno di un bancomat perché fuori c'è un maniaco incappucciato (stile Eskimo di Urban Legend), che cerca di ucciderle non appena escono. Ora, questo è qualcosa che avrebbe potuto funzionare se le cose fossero state scritte in modo un po' più stretto e complicato. Ma questo è tutto ciò che c'è da fare nel film; tre persone bloccate all'interno di un piccolo edificio, con un cattivo ragazzo in agguato all'esterno. È davvero sciocco, una volta che inizi davvero a pensarci. Prima di tutto, è 3 contro 1 e non è che il ragazzo abbia una sorta di superpoteri o sia armato fino ai denti. Non sto dicendo che avrebbero dovuto affrontare il ragazzo, ma sicuramente sarebbero potuti scappare abbastanza facilmente, nel momento in cui il ragazzo era sul retro, cercando di entrare nel bancomat. Il film è pieno di momenti come questo, che sono semplicemente stupidi. Troppo spesso non ha senso e per questo motivo non c'è nemmeno una vera tensione in questo film. Il film pensa ancora di essere davvero intelligente a volte, soprattutto verso la fine, quando arriva il "colpo di scena", ma lascia che te lo dica, il finale semplicemente non ha alcun senso e non spiega nulla. Fa solo sembrare le cose più imperfette e ridicole e inoltre forzate. Perché questo tipo di film spesso sente il bisogno di avere un finale "a sorpresa"? A volte un film è semplicemente migliore quando è più diretto e non cercando di essere intelligente e sorprendere il suo pubblico. Questa è stata un'evidente produzione a basso budget, che diventa evidente attraverso il suo aspetto ma anche la sua recitazione. No, sicuramente non sono rimasto impressionato dalla recitazione in questo film, il che forse è stato un altro motivo per cui non ne sono stato affatto catturato. Ma non era ancora un film che odiavo guardare. Immagino sia troppo corto e innocuo per quello. Forse il pubblico più informale può ancora trarre un po' di divertimento e intrattenimento da questo film, purché non trascorra troppo tempo a pensare alla sua trama. Ma anche quelle persone alla fine devono ammettere che questo è un film tutt'altro che eccezionale o abbastanza efficace. Il film sembra un'idea pensata a metà.