HEATSEEKER regia di Albert Pyun

Vlad Utosh     4 / 10  09/05/2015 14:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un futuro non molto lontano diverse compagnie sono in lotta fra loro; per sponsorizzare i loro innesti bio-meccanici(nella pubblicità della Sianon da notare "Batteries not included"!) organizzano un torneo di arti marziali ove partecipano combattenti modificati, tranne Chance O'Brien…
Scadente film che mescola arti marziali e fantascienza, la componente cibernetica e robotica è tale solo a parole, nei fatti si vede ben poco, solo qualche make-up nei combattenti sconfitti. La prima parte è la meno peggio, perlomeno a new Manila c'è una scene che risulta divertente: il protagonista malmenato da un gruppo di teppisti, derubato di tutti i vestiti da alcuni bambini, ed infine scacciato da una vecchia a suon di ramazza con successiva ridicola corsa nudo fra la folla!
Poi è un noioso susseguirsi di scontri – la trama è ridotta ai minimi termini, non che mi aspettassi granché – fino all'epilogo frettoloso che scade nella farsa più completa e condito da recitazioni grottesche- i boss delle varie compagnie sono delle macchiette.
Io l'ho voluto vedere per il lato fantascientifico e ne sono rimasto deluso, la noia è dietro l'angolo.