THE DEVIL'S ROCK regia di Paul Campion

BlueBlaster     7 / 10  30/01/2013 02:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror e guerra sono un buon binomio e sicuramente horror e nazismo lo sono ancor di più visto che già la storia nazista ha quel fascino malvagio e quell'alone di mistero che ti incuriosisce!
già dai primi minuti mi son detto: "ottimo questo filmetto neozelandese è girato da gente che ci sa fare!"...belle scenografie, tensione, ottima fotografia sia per la parte all'esterno che quelle interne!
Dialoghi taglienti e quattro interpreti di numero che però se la cavano egregiamente...poche parole ma molta atmosfera e realismo.
Pezzo forte del film la colonna sonora dark, sin dai primissimi secondi dei titoli, ma sopratutto un sonoro di qualità superiore che ti fa credere di essere tra quei macabri cunicoli insanguinati.
Apoteosi splatter con corpi completamente sventrati e viscere sparse ovunque, ma non è solo un film per amanti del gore...la storia parla di demoni!
Una bella storia e anche abbastanza originale, tra l'altro la vera e documentata passione per l'occulto di Hitler è ben spiegata...
Purtroppo il basso budget si nota per un paio di motivi: molte immagini si ripetono (i corpi dilaniati e i cunicoli del bunker nazista oltre che l'esterno della Rocca) ma sopratutto il trucco della creatura che è davvero stereotipato e simile ad un buon costume di carnevale.
Per questo motivo la seconda parte del film non è incisiva e inquietante come l'inizio...però il film si guarda tutto volentieri e non lascia del tutto impassibili!
Ci sono delle ottime scene horror e i dialoghi ti fanno pensare.
Promosso sicuramente e consiglio di rivalutarlo