TAKE SHELTER regia di Jeff Nichols

Ceppetto     2 / 10  20/04/2020 23:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film, la cui tensione creata è inenarrabile, sono riuscito ad addormentarmi 3 volte, quindi l'ho visto in circa 1 ora (mandando avanti 1h). Che dire... Orrido!! Non perché sia fatto male... Ma perché ha una pochezza di fantasia e di intenti che ho visto raramente! Noiosissimo

Filman  21/04/2020 01:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il film più rappresentativo dell'america provinciale degli ultimi 50 anni e la critica più pesante al protezionismo americano degli ultimi 20. Gli intenti sono sempre pochi se non riesci a coglierli. Sorprenderebbe sapere che Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo non parla di alieni.
Ceppetto  21/04/2020 11:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione! Questa è una rappresentazione del protezionismo americano tanto quanto Jurassic World è una critica altisonante allo sfruttamento economico dell'uomo a danno dei dinosauri... Tutto è sempre molto intelligente, dipende dall'intento con cui si vuole vedere un film.
Filman  22/04/2020 20:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente, ma falso.
In America c'è DAVVERO gente che si costruisce bunker in attesa dell'apocalisse. Esattamente come negli anni 70 c'era davvero gente che vedeva gli alieni. Noi siamo distanti da quel mondo, ma c'è più del tuo riassuntino banalizzato messo sotto spoiler nella trama di questo film.
Ho usato il film di Spielberg perché questo ne è un discendente artistico, ma il fatto che tu non abbia colto le enormi similitudini tra i due film non vuol dire che non ci siano. Esattamente come gli intenti narrativi di questo Take Shelter.
Si tratta di un film abbastanza metaforico che non ha bisogno di interi monologhi per veicolare il suo messaggio, come invece fa V per Vendetta per far sapere a tutti il suo banale e semplicistico parere socio-politico.
Ceppetto  23/04/2020 01:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facciamo così: se domani vanno all'asta le bobine originali di questo profondo e metaforico Take Shelter ad un prezzo irrisorio e quelle del banale e semplicistico V per vendetta ad una medesima irrisorietà di prezzo, e io e te siamo gli unci astanti, ti cedo volentieri le prime ma tu mi lasci le seconde, ok? Rimpiango Il dottor Stranamore di Kubrick quando mi imbatto in profonde e metaforiche pellicole come questa.
Filman  28/04/2020 16:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo che avremmo fatto alzare i prezzi delle bobine, rilanciando con offerte random per la pellicola che non ci interessa, solo per poi andarci a perdere entrambi.
Ceppetto  29/04/2020 01:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma così ci daremmo la zappa sui piedi... Nonostante i gusti dissimili (ma non per tutti i titoli..), direi di collaborare e di fingere per accaparrarceli al prezzo migliore
Filman  30/04/2020 18:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vissero tutti felici e contenti
Ceppetto  03/06/2020 18:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mha... non tutti
Ceppetto  21/04/2020 11:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre... Un film intelligente è un film con un messaggio o un'analisi, ma fatto in un certo modo: V per vendetta, The Truman Show... Pellicole rappresentative, denunce sociali ecc. ma con ritmo e stile. Qui ti perdi tutto nel verboso e nel prolisso... Ma tant'è che de gustibus
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/08/2022 19:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei addormentato 3 volte..... perchè dopo la prima volta non hai spento????? La realtà è che sei privo di sensibilità e non capisci un ***** di cinema.... visto anche il tuo voto isolato.....