DREAM HOUSE regia di Jim Sheridan

BlueBlaster     6 / 10  05/08/2013 00:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller-horror convenzionale e che sa di già visto sotto ogni aspetto della sceneggiatura, nonostante questo non è brutto ma sicuramente con qualche accorgimento e probabilmente senza le modifiche apportate dalla produzione (motivo per cui il regista ha "disconosciuto" l'opera) avrebbe potuto farsi ricordare di più invece di piazzarsi tra i tanti suoi mediocri simili.
Per fortuna c'è la mano di Sheridan ad alzare la qualità visiva del film oltre che l'ottimo cast capitanato da Daniel Craig, inutili invece i quattrini spesi per ingaggiare Naomi Watts visto che le sue capacità non sono per nulla utilizzate...mi vien da credere che siano stati tirati in ballo artisti di alto livello per un film che di alto livello ha ben poco!

Il colpo di scena, che uno spettatore smaliziato capisce dopo appena cinque minuti di visione, avviene un pò troppo presto e non resta altro che arrancare verso un finale poco entusiasmante ma che riesce a riservare ancora qualche sorpresina...il fatto che guardando il film ci si metta a risolvere il "giallo" di cosa sia successo dimostra che poi il film tanto schifo non lo fa nonostante le troppe lacune (specie nel finale frettoloso e già visto).
Si pesca da tanti horror e se ne citano altri tipo "Shining" e ne esce un film poco più che guardabile e che si scorderà in fretta ma che comunque può piacere a chi non ha visto troppi film simili...purtroppo avendo capito velocemente cosa sarebbe successo non sono riuscito a godere più di tanto di questa pellicola.