DREAM HOUSE regia di Jim Sheridan

deliver     4½ / 10  11/02/2013 11:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iniziamo col dire che il grande Jim Sheridan, a seguito dei rimaneggiamenti dei produttori (ormai solo un branco di imbecilli che non sanno manco fare soldi) ha disconosciuto tale film, chiedendo, senza ottenere, di essere pure cancellato dai credits del film stesso.

Come non capirlo. Perché ?

Perché Dream House è il festival delle ovvietà. Già il titolo, di rara cretineria, ci introduce nel più classico dei luoghi comuni: una dolce casa dove un tempo è stato consumato un delitto (Shining, Amytiville horror). Poi però improvvisa svolta, un colpo di scena bruciato troppo presto e una seconda parte che punta più sul noir che non sul mistero psicologico, una seconda parte il cui canovaccio narrativo sembra quello di un tv movie. Zero suspance, un prodotto piatto, che scopre subito le sue carte e che non avvince affatto.
Sono rimasto davvero basito al termine della visione. Come è possibile, cari manager hollywoodiani, sprecare soldi e un cast del genere, per una baggianata che nessuno potrebbe mai bersi ?
Dimenticabilissimo !