QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO regia di Lucio Fulci

ferzbox     7½ / 10  27/06/2013 12:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco una chicchetta del nostro caro Lucio Fulci,famoso regista di una multitudine di produzioni horror di "Serie B" all'italiana.
Tra i più caratteristici e rilevanti c'è sicuramente "Quella villa accanto al cimitero",pellicola girata con un budget bassissimo ma dal notevole impatto orrorifico.
Una caratteristica dell'horror anni 70 era l'incredibile predisposizione e tendenza a mostrare scene estremamente trucide e splatter.
Parliamo di uno "slasher" molto particolare che non si risparmia a regalare momenti decisamente forti.
Effetti speciali artigianali e spartani utilizzati con criterio..."Quella villa accanto al cimitero",grazie alla sua atmosfera,merita sicuramente un occhiata da parte di tutti gli amanti del genere.
Un chiaro esempio di horror all'italiana,all'epoca considerato notevole ed interessante anche dal resto del mondo(una volta eravamo addirittura considerati un punto di riferimento...pensate un pò che degrado mostruoso abbiamo subito nel corso degli anni).
Non aspettatevi una realizzazione tecnica eccelsa,consiglio di vedere il film senza troppe pretese;così facendo potrete concentravi maggiormente sulle sensazioni che alcuni registi come Lucio Fulci riuscivano a regalare.
Per certi versi la considero una delle pellicole orrorifiche più meritevoli del regista.