QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO regia di Lucio Fulci

nikolino     10 / 10  13/05/2011 14:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei migliori horror estremi e violenti,l'uccisione della donna ausiliaria e della babysitter sono cruente ma che colpisce è la musica inquietante che si sente prima dell'uccisione e il modo in cui lo zombi psicopatico avanza per infliggere la morte.es:nello scantinato,quando sbuca all'improvviso la mano del dr freudstein che brandisce un coltello,sale e decapita la ragazza.poi un'altra scena disturbante quando il bambino rimane chiuso in cantina,i genitori riescono a tirarlo fuori appena in tempo e...la scena piu` forte e triste,quando la madre viene trascinata giu` per le scale mentre il bambino urla vedendola morire.molto triste,non si dimentica facilmente.grande il dr freudstein,lo imito nella copertina di lui con lo sguardo in sembianza zombi brandante col coltellaccio con sotto la casa in nero.indimenticabile anche la copertina,lo sguardo del dr freudstein è presa dal film shining di nicholson,quando insegue il figlioletto nel labirinto.i miei preferiti e ben accetti sono:quella villa accanto al cimitero-lo squartatore di new york-the beyond e quando alice ruppe lo specchio.