QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO regia di Lucio Fulci

Ciaby     6 / 10  21/04/2010 21:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film illogico e insensato, dal punto di vista di una sceneggiatura buttata al vento, ma salvato da una mezz'ora finale che toglie il fiato e, da certe scene (l'omicidio della babysitter) che fanno la loro porca figura. Prescindibile, ma piacevole, sebbene il bambino sia (come in tutti i film di Bava, Fulci e compagnia dove appaiono marmocchi, insopportabili e piagnucolosi).
76eric  12/05/2010 19:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Illogico e insensato? Allora se guardi a quello, come fai a dare 7 all' Aldilà (visto che non dai uno straccio di spiegazione e ti fanno pure schifo gli effetti degli omicidi?), che in quel caso allora la sceneggiatura non è buttata, ma bensì spazzata dal vento? Questo film dei tre è quello che ha decisamente una sceneggiatura meno illogica e insensata come dici te.
Da quello che scrive Kommando ho visto che ti piacciono i films orientali, ma scusa, va bene che ognuno è libero di votare come gli pare, ma siamo sicuri che Exte di Sono, un bravo regista eh, valga 10 come Strange Circus? E poi scrivi che è un capolavoro dell' assurdo, fra l' altro anche in quel caso c'è una marmocchietta un pochino piagnucolosa, non trovi?
Allora se così, quelli di Fulci sono "Istituzioni" dell' assurdo e meriterebbero altro voto visto che ha preceduto di svariati lustri.

Ciaby  11/06/2010 20:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso discorso di sopra. Non nego che FUlci sia un bravo regista e che abbia influenzato gran parte dell'horror ma il suo cinema, nonostante spesso conservi idee geniali, non mi ha mai convinto troppo, perchè se c'è una cosa che non riesce ad andarmi giù è proprio il trash (non a caso non riesco a capire la mania di certi film come "frankenstein girl", che pur essendo orientali non ci vedo nulla di buono se non il sangue [tranne machine girl che, almeno, ha un senso e diverte])
l'aldilà ha degli effetti orrendi, ma ha scene che fanno la loro porca figura (la scena dei ragni mi ha fatto girare la testa più volte) e tuttosommato intrattiene.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  27/05/2011 19:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uzumaki è trash :D
KOMMANDOARDITI  09/05/2010 23:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle tue parole emerge prepotentemente tutto il tuo spassionato amore per il cinema di genere italiano.
Si sente a pelle la tua profonda e precisissima conoscenza delle dinamiche peculiari dell'horror nostrano.
Te si che te ne intendi......minghia se te ne intendi.....
Nessuno ti ha mai detto che Fulci ha influenzato gran parte dell'horror orientale sino ai nostri giorni ?
Nessuno ti ha mai detto che Fulci come Bava come Freda sono registi di culto sia in Giappone che in Thailandia che in Corea ?????
Sicuramente ne eri totalmente all'oscuro.....Un dubbio : ma un cinefilo non dovrebbe avere il compito di essere il più possibile informato su tutto ciò che è il Cinema , le sue influenze, le sue derivazioni, i suoi riferimenti, etc,etc, ???????????
Wuxiapian e Sergio Leone secondo te non hanno nulla a che fare tra di loro ? O no ???
;-)
Ciaby  11/06/2010 20:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non metto in dubbio che Fulci sia venerato in Oriente (cosa risaputa, per altro, anche riguardo altri registi horror italiani del passato) e che abbia influenzato parte dell'horror. Non per questo non è che possa dare 8 ad un film che non mi ha dato grandi scossoni.
Se dovessimo valutare i film per il loro valore culturale allora a voja con i voti alti e bassi.