QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO regia di Lucio Fulci

John Carpenter     5½ / 10  08/08/2007 00:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco il grande entusiasmo dei fan dell'horror.
Questo film di Fulci un pò bruttino lo è.
La trama è rivista e la sceneggiatura è molto confusa e zoppica moltissimo. Gli attori se la cavano molto bene, soprattutto la mitica Katerine Mac Coll, che con Lucio Fulci ha girato ben 3 film in un anno! Si salvano un paio di scenette e nulla più: la prima molto ben riuscita, l'intera sequenza del bambino intrappolato nella cantina, che è veramente angosciante e un pò il finale dove si riscatta un pò dal torpore e dalla noia. Le musiche, inoltre sono molto azzeccate.
Insomma, molto noioso nonostante la durata misera di 1h e 20 minuti, e mi dispiace moltissimo che è piaciuto a molte persone, ma a me proprio non ha detto nulla. La regia non è male, ma decisamente Fulci se avesse avuto un budget più alto, poteva creare dei capolavori assoluti come L'Aldilà che resta un "cult", perchè questo regista ha una visione della morte, che è veramente morbosa e terrificante.
Poi un altro difetto è che alla fine non viene spiegato proprio nulla: io decisamente mi aspettavo molto meglio da questa pellicola.
Non si sevizia un paperino, Sette Note in Nero e L'Aldilà sono di un altro pianeta rispetto a questa "Villa Accanto al Cimitero". Speriamo che con Paura, il voto sia più alto.
Intanto per ora, lo metto nella lista degli "incerti", sperando che alla prossima visione mi intrighi di più.

John.
Freddy Krueger  08/08/2007 15:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh è meglio di molti altri di Fulci!
John Carpenter  08/08/2007 19:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè si è meglio dei Fantasmi di Sodoma, di Aenigma e di Murderock!
Freddy Krueger  14/08/2007 11:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...di sette note in nero e l'aldilà!
:-)
John Carpenter  14/08/2007 21:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che noioso...