QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO regia di Lucio Fulci

Living Dead     4½ / 10  04/10/2006 23:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'abissale delusione di Paura nella città dei morti viventi e L'aldilà mi sono voluto vedere pure questo per completare la trilogia.
Ci sono tutti gli elementi presenti negli altri 2 film, ovvero la solita sceneggiatura improponibile, situazioni assurde, dialoghi superficiali, vermi, effettacci sonori e quant'altro.
La cosa che veramente non mi va giù è appunto la sceneggiatura. Per esempio: ma chi ***** era la babysitter?ci viene presentata inizialmente come un personaggio negativo, con quelle occhiate,le risposte mute e la scena dove inspiegabilmente pulisce il sangue di una delle vittime dal pavimento, e poi...
Quindi?

Potrei anche dire che il film prometteva benino fino agli ultimi minuti, ovvero fino a 2 secondi prima che inizi la fase "nello scantinato", e cioè quando ci viene presentato Freudstein.
Pietoso personaggio che non fa assolutissimamente paura data la sua faccia che ricorda una cavalletta.
Pure stò tizio, ma chi era? come riusciva a mantenersi in vita utilizzando persone giovani? Di chi erano i piagnistei che si sentono duranet il film e alla fine? BOH!
Da salvare direi i pochi effetti splatter, buoni ok, ma la dose di sangue e violenza ed effetti spletter non fanno un film ragazzi!
Niente da fare...sono rimasto pienamente deluso da questi film Fulciani...alla prossima..