L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE regia di Lucio Fulci

76eric     7½ / 10  05/03/2010 19:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della trilogia fulciana è l'unico che ho visto. Non sono un suo fan ma è molto molto visionario. Di questo film adoro la sua illogicità, i fatti si susseguono come in "Inferno", film del quale questo "E tu vivrai nel terrore" strizza l' occhio. C'è molto splatter e persino molti momenti trash, quali? Ad esempio la scena dei ragni che pungono Mirabella (si, quello di Elisir), il quale urla tipo il Fantozzi parafulmine; poi c'è una tipa rin*******ita, che non fa altro che andare nelle fogne(?) dell' hotel cosicchè lo zombi che io chiamo "Giobbe Covatta senza occhi", esce dalla sua vasca piena di m***a, e ci pensa bene a fargli stappare un occhio; poi la scena dell' obitorio dove la tipa piange il marito ( Giobbe Covatta con occhi?Ma non era.....), cade cosicchè una bella caraffa di soda caustica (?) le si rovescia in faccia (ben gli stà).
Tornando seri, un plauso al finale che per me è uno dei più belli mai visti ( rappresentare l' aldilà come se fosse il nulla). Confusionario.
Invia una mail all'autore del commento goat  05/03/2010 20:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo, anche per me il finale è uno dei più belli di sempre.
76eric  26/05/2010 23:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fà piacere, credo sia proprio il suo migliore punto di forza.