L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE regia di Lucio Fulci

mikys     7 / 10  28/12/2006 12:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che mi sto interessando ai film di fulci da poco. (ne ho visti solo 3 per ora, quello in oggetto, quella villa accanto al cimitero e non si sevizia un paperino) Sono rimasto abbastanza soddisfatto da questa pellicola; musiche discrete, episodi splatter davvero notevoli, atmosfera molto cupa in alcuni frangenti...insomma tutto sommato un bell'horror all'italiana!! Le pecche principali sono la trama (praticamente inesistente o comunque molto velleitaria, sviluppata in maniera discontinua e molto confusa, soprattutto per quanto riguarda il finale), la recitazione (ma questo riguarda un po' tutti i film italiani) e la marcata mancanza di tensione in alcuni punti. Purtroppo è inevitabile il confronto con inferno e soprattutto con suspiria del maestro dario (di cui sono un grandissimo estimatore), confronto che fulci, ahilui, perde inevitabilmente, prediligendo lo splatter alla suspence e all'imprevedibilita'. Cmq, in definitiva, horror discreto, da vedere sicuramente.