L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE regia di Lucio Fulci

Freddy Krueger     4½ / 10  06/06/2006 23:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non molto bello. Horror troppo classico; le solite mani che sbucano da cavi oscuri, i morti che si rianimano all’improvviso eccetera… attori poco credibili (non credo che dopo aver visto un cadavere senza occhi che vomita sangue e uno scheletro vivente si rimane lì fermi a guardarli impassibili), ma la + brava è la protagonista. Il senso d’angoscia è abbastanza notevole, ma gli ambienti non sono stati x niente azzeccati com’è stato invece x QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO, xkè sarebbe stato + adeguato invece un bosco o un castello, dove c’è + senso di ansia e mistero anziché in una città. E poi se devo dirlo, a me non ha fatto minimamente paura, ma neanke un po’, xkè le scene sono solo schifose, tanto sangue e poca suspense. Bravo comunque Giannetto De Rossi ke ha creato dei trucchi splendidi. Finale poi con gli zombie e scene action x la sopravvivenza della protagonista e l’altro ragazzo (ma lo vuole capire quell’imbranato che i zombie x ucciderli si sparano in testa???). A me gli zombie sono sempre piaciuti piuttosto poco, proprio xkè invece della tensione ci sono le sequenze gore straviste e riviste. Dopo questo terzo film posso tranquillamente dire ke il cinema di Lucio Fulci non mi piace affatto.