L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE regia di Lucio Fulci

Frogger     2 / 10  07/02/2005 17:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che sto scoprendo Fulci adesso. Nel senso che prima non lo conoscevo, non inteso come complemento. Sarà che questi film hanno un sapore tipicamente anni '80 dove il gusto dell'horror era volutamente pacchiano con tutto quello sfavillare di corpi dilaniati, ma proprio questi lungometraggi di Fulci mi sembrano quasi ridicoli. Sangue, effettacci orribili ma niente suspance, tutto di una banalità quasi imbarazzante. Io ci ho tentato prima con Aenigma (interrotta visione dopo 45' di scena scopiazzate qua e la da phenomena) e ora con l'aldià bla bla bla... (finito di vedere a fatica). Sette note in nero, nella sua limitatezza comunque, è decisamente un'altra cosa.

Invia una mail all'autore del commento paul  07/02/2005 18:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come scritto per mpo1: non si può biasimarti, fulci lo si ama o disprezza...
Frogger  08/02/2005 13:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma devo ancora capire come si faccia veramente ad amare questo tipo di film : nel senso: cos'è che vi attrae di tanto particolare? La regia è piatta e scialba, il montaggio lasciamo stare...non aiuta certo a creare ritmo o perlomeno suspance, del tutto assente. Solo orribli effetti splatter...ok siamo in un low budget anni '80 non ci si può certo aspettare grandi cose, mah ahimè anche la storia non è certo particolarmente brillante. Volevo solo capire come si possa apprezzare tali pellicole, tutto qui!
Invia una mail all'autore del commento paul  18/02/2005 01:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai ti innamori di una ragazza, e di altre no?

Frogger  18/02/2005 13:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi innamoro se qualcosa mi atrrae : quindi ci risiamo, cos'è che vi attrae di questi film (perchè io non ci riesco a trovare proprio punti a favore)?
Invia una mail all'autore del commento paul  21/02/2005 21:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me piace molto lo splatter, le scene irreali e gore, l'interpretazione grottesca. Se poi penso che a dirigerli c'è LF, regista al quale sono molto affezionato, il tutto mi aumenta la stima della pellicola ulteriormente.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/02/2005 23:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione per la regia, montaggio e recitazione. ma erano film da vedere negli anni ottanta, quando si era ancora un po' bambinelli. Allora questi film venivano trasmessi da reti private come odeon nel pomeriggio(!) e senza tagli, e hanno "sverginato" la maggior parte di noi. I nostri voti alti hanno un valore affettivo più che critico, e non si può denigrace ciò che ci ha fatto apprezzare lo splatter, l'estremo in generale. Comunque capisco il discorso che fai, è più che legittimo. ma cerca anche di capire noi poveri bimbi che vedevamo il paradiso proibito...
Invia una mail all'autore del commento paul  21/02/2005 23:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto al 1000% Il boss ha spiegato quello che non riuscivo a spiegare. Se oggi apprezzo l'horror e il cinema in generale è anche grazie a questi film. visti col senno di poi, forse qualcosa cambia, ma l'affetto no...
Frogger  23/02/2005 14:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah la nostalgia....io invece su odeon guardavo solo i cavalieri dello zodiaco!!
Invia una mail all'autore del commento paul  23/02/2005 23:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, non eran male neanche quelli...