L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE regia di Lucio Fulci

Mpo1     2 / 10  12/01/2005 23:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente, uno dei peggiori film che abbia mai visto. Fulci cerca di copiare gli horror di Argento (alcune scene sono proprio prese di peso), ma non riesce ad avvicinarsi neanche lontamente a quei capolavori. Al di là del budget, a Fulci mancano la creatività, l'originalità, lo stile di Argento. Se i film di Argento creano suspense e paura, questo film suscita solo disgusto. Qui il cattivo gusto è dominante, come nella scena dei ragnoni che attaccano Mirabella, scena ridicola quanto vomitevole.
Un film solo per i fan di Fulci e sconsigliato a tutti gli altri.
Invia una mail all'autore del commento paul  12/01/2005 23:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto non si può biasimare...Fulci infatti o lo si ama o lo si odia...questo è un film tipicamente fulciano o, per ricollegarmi al commento che ho fatto a Cannibal Holocaust di Deodato, un film tipicamente Artaudiano (il creatore del teatro della sofferenza). Lucio Fulci non piace a tutti e solo se si ama il suo stile lo si può apprezzare pienamente...ma onestamente può non piacere...
Mpo1  13/01/2005 23:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Fulci mi piacciono solo 2 film: "Non si sevizia un paperino" e "7 note in nero". I suoi horror invece li trovo pessimi.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2005 12:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fulci è un pessimo regista, non ci piove (ma più per manganza di tempo che per negligenza). ma 2 all'aldilà mi pare esagerato... Curiosità, questi film li hai scoperti adesso o te li vedevi di pomeriggio (su odeon!) negli anni ottanta?
Mpo1  15/01/2005 00:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Aldilà l'ho visto negli anni '90 su Italia 1, in seconda serata, mentre 7 Note in Nero e Non si sevizia un paperino li passano spesso di notte su Rete 4... altri li ho visti su Italia 7 gold, che proprio qualche sera fa ha mandato Il Miele del diavolo.