L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE regia di Lucio Fulci

TheLory     2 / 10  28/05/2016 08:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se come molti dicono questo è uno dei migliori del maestro Fulci, meglio che torni a scuola da scolaretto col fiocco in testa. La trama è quanto di più banale si possa immaginare, aspettavo un colpo di scena o una svolta geniale alla storia, ma niente, è lineare come poche.
Anche dei 10 vedo... mammamia
andrea90  30/11/2018 19:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna a guardare Amici su canale 5 questa non e' roba per te…
non a caso questo film dopo quasi 40 anni ce lo guardano e invidiano in tutto il mondo…
Hai idea della complessità nel realizzare certe scene???
albert74  03/06/2017 02:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the lory, scusami, ma da film horror, surreale con sceneggiatura non lineare, non ci si può aspettare qualcosa di diverso da quello che è.
questo film - nel suo genere - è ottimo. A livello di horror è nel gotha dei film di genere. A me personalmente (gli ho dato un 7) non mi ha convinto quanto suspiria o altri film surreali e onirici ma è comunque un film in cui non si può non riconoscere un certo talento registico.
CyberDave  06/06/2016 09:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se mi permetto, ma da un film del genere che trama "geniale" o colpi di scena ti aspetti?
Viene detto subito che l'hotel in questione è costruito sopra ad una delle 7 porte del male, questo fa resuscitare i morti.
In quest'opera c'è tutto di Fulci, buona regia, buoni effetti speciali, splatter fatto bene e storia interessante.
Ovviamente non è un film di Dario Argento, questa è l'essenza dell'horror italiano di quegli anni.
anthony  06/06/2016 12:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Fulci meglio che torni a scuola da scolaretto col fiocco in testa''

Basta questo a mettere i puntini sulle ii della persona che sta scrivendo.
L'italiano medio che cerca raziocinio e logicismo dovunque..l'italiano medio tuttologo.
Alpagueur  30/09/2020 18:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero, io gli ho dato 4 per rispetto.