THE INNKEEPERS regia di Ti West

BlueBlaster     8 / 10  19/06/2012 14:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco da fare...dopo aver visto questo THE INNKEEPERS è chiaro che il cinema del regista Ti West su dime raggiunge l'effetto desiderato, ossia mi FA PAURA!
Come avvennuto per il precedente "The house of Devil" il regista crea una paura profonda nello spettatore che riesce a lasciarsi catturare (quindi è consigliabile guardare il film da SOLI e AL BUIO e con l'intenzione di lasciarsi trasportare)....
il regista anche qui dimostra enormi capacità tecniche e gioca moltissimo con il sonoro come nel precedente film...
La paura è data da una crescente tensione al limite del tollerabile che a sua volta può essere vista come noia al limite del tollerabile da chi non è entrato "tra le mura dell'albergo"!
Niente fiumi di sangue o spaventi facili ma un grande lavoro di pianisequenza, dettagli, montaggio...puro cinema horror d'autore che vale centinaia di pellicole di horror moderno!
Personalmente l'attrice protagonista non è piaciuta molto (cosa che invece era avvenuta in "The house of Devil") mentra molto più bravo il co-protagonista...l'albergo ha la sua giusta dose di inquietante, specie la cantina.
E' innegabile che il film abbia un avvio soporifero e non sia perfetto ma per chi ha apprezzato il precedente film di Ti West sarà un'ennesima perla.
Mic Hey  11/10/2012 22:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo con piacere che qualcuno che ha "capito" HouseOfDevil c'è !
fu un film clamoroso: io e il mio amico eravamo paralizzati dal terrore che manca poco ci voleva l'ambulanza !
Oddio quelle immagini subliminali a fine film ! Ma non è vietato inserire sequenze subliminali ? boh..

Guarderò senz'altro anche questo.. ciao !
BlueBlaster  12/10/2012 00:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si...ricordo fu, tra l'altro, il tuo commento ad incuriosirmi nella visione visto che non conoscevo il regista e che c'è solo in inglese!
So che negli anni 60 venivano messi messaggi pubblicitari tramite il metodo subliminale nei film e questi furono vietati...non so se questo valga anche nel caso di immagini non pubblicitarie ed inerenti il film!
Credo però che il termine da noi usato sia sbagliato perché in teoria le immagini subliminali dovrebbero essere recepite solo a livello inconscio mentre noi siamo consapevoli di averle viste...più che subliminali direi che è un giochetto di flash del regista in fase di montaggio e direi che è davvero riuscito!
Guarda io non so il motivo per cui questo film mi abbia preso così, visto che di horror ne ho visti centinaia e di tutti i tipi, però ero davvero inquietato dopo averlo visto ed eccitato all'idea che ci siano cineasti che sfornano ancora roba così raffinata!
Non credo questo INNKEEPERS ti farà lo stesso effetto ma ti assicuro che lo stile registico e le scenografie sono dello stesso livello, così come i ritmi lentini e le atmosfere...a me è piaciuto e ha colpito e credo andrà bene pure a te...Ciao
Mic Hey  26/10/2012 03:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda con TiWest si va sul sicuro.. certo che gli deve mancare qualche rotella per fare film così inquietanti.. cmq contento lui contenti noi.

Senti per curiosità tu HouseOfDevil come l'hai visto: da solo di notte(non ti invidio) o in compagnia ?
Da solo non lo vedrei manco se mi pagano!

Hai notato che nel trailer c'era una scena -agghiacciante- tagliata nel film? quella in cui dalla serratura si vede quell'essere con la faccia rossa al centro della stanza che fa le sue cose-

BlueBlaster  26/10/2012 13:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli horror, che non ho ancora visto, li guardo sempre da solo e quasi sempre di notte (in questo caso erano tipo le due)...purtroppo alla mia ragazza fanno abbastanza paura e ne guarda uno ogni tanto con me ma solo se l'ho già visto io come "cavia"...
Comunque è uno standard perché ho notato che se li guardo di giorno tra luce e distrazioni non fanno il loro effetto! Di norma non è un gran problema perché ne ho visti una barca ma ogni tanto qualcuno riesce a spaventarmi...ad esempio i due di Ti West mi hanno inquietato.
Ho guardato vari trailer ma quello che dici non l'ho trovato...
Mic Hey  27/10/2012 02:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai coraggio da vendere allora..
no no io non riesco da solo tantomeno di notte! Un film come TheRing già per me sarebbe insopportabile cmq ti assicuro che HOTD funziona pure di giorno abbassando tapparelle e affini!
"L'esorcista" invece, per esempio, è un film che non ho mai visto e non intendo vedere.. sai ci tengo alla mia psiche.. certe immagini temo mi resterebbero impresse.

Mic Hey  27/10/2012 02:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-edit- la scena mancante è quella quando lei al piano di sopra spia dal buco serratura e mentre nel film vede solo disordine e simboli diabolici nel trailer c'è pure la nonnina-diabolica in ginocchio che compie un rito
BlueBlaster  28/10/2012 02:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non hai ancora visto il film? Su fatti coraggio...
The Ring devo dire che mi ha perseguitato per anni! E non sono l'unico da quel che ho sentito...credo si possa mettere tra i film in assoluto più terrificanti della storia!
L'Esorcista lo visi la prima volta in una situazione tutt'altro che d'aiuto: tre di mattina (su Rai 2), a casa da solo e con fuori il temporale..ti giuro, che come successo a voi per "The House of Devil" in casa sono (ironia della sorte) successe cose strane con le porte e le finestre...comunque non sono superstizioso e credo sia una questione di casualità unita ad una accentuata emotività!
Sinceramente però non mi sono spaventato a morte...è un grandissimo film con atmosfere da brividi e una tematica che fa paura solo a parlarne però ormai è vecchiotto e si vede...secondo me ti conviene guardarlo (magari di giorno) tanto per dire "l'ho visto".
Mic Hey  28/10/2012 19:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No essì ci mancherebbe! TheRing(Americano) l'ho visto (2volte), un film splendido nel suo genere per mesi ho avuto paura di scendere in cantina..
insomma è un film entrato nella storia.. pensa che mi ha talmente colpito che ho creato un piccolo videogioco basato su di esso(chi l'ha giocato mi ha fatto i complimenti per l'atmosfera tetra uguale al film);

ma ti dico la verità L'esorcista penso non lo vedrò mai.. solo il trailer mi mette un'ansia..

Quali sono gli horror che consigli al pari di questi ?

BlueBlaster  06/03/2013 15:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa che questo tuo ultimo messaggio mi era sfuggito....
Se ho capito che genere di film vuoi ti sia consigliato (escludendo quindi zombie, vampiri, licantropi, fantascienza, splatter, horror-80, slashers ecc...) ti posso dire che mi son piaciuti:

"Sinister" (che uscirà a breve in Italia) di Derrickson è stato una grande rivelazione e sempre di questo regista ti puoi vedere "L'esorcismo di Emily Rose" così ti fai le ossa per L'Esorcista...

Poi puoi trovare roba valida negli horror spagnoli...non ne ho visti poi molti ma come stile fanno le cose fatte bene! A me piace Balaguero sia per "Rec" ma anche per "Darkness" che può ricordare lo stile Ti West, o anche sempre di Balaguero non è male "Fragile" (i bambini fantasmi fanno sempre un certo effetto)...o il thriller iberico "Con gli occhi dell'assassino".

Poi l'ottimo James Wan (quello di SAW) con "Dead Silence", specie se temi i pupazzi, e l'ottimo "Insidious" (impossibile non tremare in certi punti) anche se non tutti sono d'accordo!

Il remake di Amityville horror e l'ottantino "Amityville Possession" (uno dei migliori horror italiani) per quanto concerne le casette...
interessanti anche questi thriller verso l'horror: THEM (tratto da una storia vera), DEAD END (un pò grottesco ma divertente e con momenti di paura), RESURRECTION (in stile SEven), THE STRANGERS (estranei tra le mura, molto di atmosfera)...

Poi ultimamente ho trovato buoni (in inglese con sottotitoli( questi due ottimi nomi: THE DEVIL'S ROCK (militari più possessioni), THE SHRINE (parte così così ma finisce che è una bomba)...
Ho detto anche troppo mi sa

Di horror orientali non ho esperienza ma se vuoi dritte su zombie movie o slasher...sono i miei generi preferiti!
Ciao

Mic Hey  08/08/2013 19:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora,
Darkness, DeadSilence, Them, Strangers li ho visti, tutti ottimi, devo vedere Insidious(ma allora è davvero bello come si dice?), Sinister, etc..

Ultimamente ho rimediato ad una mia mancanza con TheDescent (inizio medio ma poi decolla!) ma il mio genere preferito è roba tipo Turistas, Borderland, Train, Hostel insomma il genere "neo-realista" che fa paura perchè sono storie che potrebbero succedere a chiunque.

ColdRock(TallMan) del regista di Martyrs l'hai visto ? com'è ?
BlueBlaster  10/08/2013 02:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I bambini di Cold Rock" non è mi ha entusiasmato, prima di tutto è un thriller e non un horror...la storia è abbastanza originale e la regia ha ottimi momenti con pure delle location incredibili, la sceneggiatura però ha grosse lacune e alla fine di tutto non mi è piaciuto.

"Sinister" ti piacerà con molta probabilità, Insidious devo dire che la prima volta che lo vidi mi piacque tanto e lo trovai pure innovativo, alla seconda visione mi è piaciuto meno...comunque secondo me è bello, James Wan è un ottimo regista e sa creare atmosfere e tensione, è un film che sa dare qualche spavento e non è stupido.

Non so perché chiami quel genere "neo-realista", secondo me è un complimento regalato perché sembra che parli di Cinema d'autore e invece stiamo parlando di torture porn...forte Turistas
Mic Hey  28/08/2013 03:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi dire che non ti piace il genere ? ammetto che forse sono io un po strano infatti sui vari Hostel piovono critiche da tutte le parti ma che posso farci a me prendono di brutto.. la trama di Hostel, Martyrs, Turistas, Borderland se ci pensi è agghiacciante proprio perchè credibile e ,con un po di fantasia, potrebbe anche esistere; gli horror "classici" invece sono troppo fuori dalla realtà (Nightmare, TheRing, etc)
cosa ne pensi ?
BlueBlaster  28/08/2013 14:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è un sottogenere come un altro, ne mi piace particolarmente ne mi fa schifo...se ho voglia di vedere un film di quel tipo ed è fatto bene lo guardo volentieri, tra l'altro ne ho visti parecchi.
Forse te ne mancano un po' di belli: Wolf Creek (ambientato in Australia e realmente possibile), La casa dei 1000 corpi, Frontiers (questo mi è piaciuto davvero parecchio perché i francesi in questo genere ci sanno fare), WΔZ (w delta z...però è molto thriller poliziesco in stile "Seven"), The collector (un mix tra SAW ed un "house invasion", fa abbastanza inquietudine ed è cattivissimo), il remake de "L'ultima casa a sinistra ", Shadow del nostro italiano Federico Zampaglione che mi ha davvero stupito.
Comunque ce ne sono una vita di quei film nati dopo Saw e Hostel se ti piace il genere non fatichi a trovarne.
Certe cose esistono e sopratutto sono esistite (vedi nazismo), dopo ovviamente certe sceneggiature sono esasperate ma il sadismo esiste e quindi è plausibile che si trovi agghiacciante una storia del genere visto che non è frutto di forze ultraterrene ma di azioni umane fattibili.

Comunque vatti a vedere "L'evocazione" che secondo me ti piacerà assai...a me è piaciuto un casino e fa pure paura.