PANICO A NEEDLE PARK regia di Jerry Schatzberg

Spotify     6 / 10  08/05/2014 23:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una pellicola che mi ha soddisfatto molto, mi aspettavo qualcosa in più. Si arriva alla sufficienza si, ma gran parte del merito va ad Al Pacino che al suo esordio mostra tutto il suo talento, facendo un'ottima interpretazione, per certi versi perfetta (vedi spoiler), inoltre bisogna riconoscere un grandissimo doppiaggio di Ferruccio Amendola. Anche la Winn fa una buona interpretazione. La trama è un po' risicata e non da al film un senso, che poi viene dato appunto dai due attori protagonisti. La sceneggiatura è molto mediocre e confusionaria, oltre che molto ripetitiva e priva di idee.La regia e la fotografia sono invece discrete, sono si fredde e distaccate ma questo è fatto a posta, per mostrarci di come i protagonisti scendono sempre di più nel tunnel della droga. Tra le altre cose da sottolineare, c'è da dire che il montaggio è penoso. Poi la pellicola è anche noiosa in certi punti.

La sufficienza c'è, ma si poteva fare meglio. Grande Al.

hghgg  09/05/2014 08:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma è impressionante vedere quanto vi sforziate a dire pùttanate per far capire quanto poco ci capite di cinema e soprattutto della New Hollywood, che non sapete nemmeno cos'è e dove sta di casa. Guardare senza sapere ne capire. Trama risicata e sceneggiatura mediocre mi faranno ridere fino a quando avrò fiato. Grazie.
Spotify  09/05/2014 19:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wè bello, stai molto calmo e modera i toni. Vorresti dire che sto film è un capolavoro? Ma, non penso che tu abbia ragione, e finiscila di dire che capisco poco di cinema, perchè tu non sai io quanti anni ho, e quanti film importanti ho visto e mi sono piaciuti da morire. Questa pellicola ha un suo perchè ma non mi ha soddisfatto pienamente, e poi si, la sceneggiatura è molto mediocre, anche a causa dell'orribile montaggio, e poi si la trama è molto risicata. Vorresti dire che sto film (parlando della new hollywood) è migliore di pellicole tipo Goodfellas o Il padrino?
O andando un po' sotto di livello, pure di mean streets o altri film simili? Poi sono io quello che non capisce... Vatti a leggere i miei commenti ad altri film e poi dimmi se non capisco niente.