CRUISING regia di William Friedkin

carrie     6½ / 10  24/04/2007 01:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lascia guardare volentieri, ma rimane un pò tutto campato in aria.
Non sò, sarà perchè ho appena finito di vederlo, ma non sono rimasta "senza parole" come alla fine di ogni film interpretato dal grande Al.
Prima di tutto ci sono parecchie incongruenze. Per esempio il capitano dice a Steve che nessuno a parte loro due saranno a conoscenza del suo incarico. Infatti gli dice "sei pronto a scomparire?" .
Mentre, successivamente vediamo l'incursione degli agenti nel motel (dove ci sono Al ed il tizio) pronti a prendere sul fatto il presunto assassino.
Diciamo che poteva essere realizzato un pò meglio. Ma niente da dire sull'interpretazione di Al Pacino che davvero è irriconoscibile! Intenso! Da veramente la sensazione di "perdizione" nel suo "io". Crisi esistenziale.
Poi....vogliamo parlare del fisico? credo di non averlo mai visto in versione "Silvester Stallone". Ammazza che bicipiti! Nota positiva va alla bella colonna sonora, davvero un ritratto di quel periodo. Senza dubbio, bella la tematica, con l'emarginazione e le accuse contro gli omosessuai, fa riflettere.
Forse solo la realizzazione completa lascia un pò a desiderare, cmq un bel film.
carrie  24/04/2007 01:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho appena letto su un altro sito che il film mandato in onda sulla rai è stato tagliuzzato in parecchie parti. Bene, io l'ho visto in videocassetta registrato da rai uno parecchio tempo fa. Forse ho perso qualche scena importante? questo potrebbe cambiare il mio voto.