SEDUZIONE PERICOLOSA regia di Harold Becker

Spotify     6 / 10  25/05/2014 20:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico giallo anni 80. Partiamo subito dicendo che è un film non esattamente originale, cioè, di pellicole con trame del genere ne sono state fatte a palate, e quindi questo non giova molto. C'è da dire poi che è anche un film molto prevedibile, con una sceneggiatura stavolta non prevedibile ma prevedibilissima, con il finale che, oltre ad essere eccessivamente sbrigativo, è di facile previsione. Detto questo, a salvare la pellicola dall'insufficienza, ci pensano una grandissima colonna sonora, una buona dose di tensione in certe scene e poi il cast che è composto da grandi attori: c'è Pacino, che qui non fa un interpretazione da urlo, ma che comunque fa il compito suo. Ad esso si affiancano un simpatico Goodman ed una bravissima e bella Barkin. Questa pellicola poi, parla anche molto dei rapporti umani e dei rapporti di coppia. Tra le altre cose che non vanno molto, ho trovato una fotografia e una regia un po' mediocri e inoltre penso che a volte nella pellicola la storia d'amore tra i due protagonisti prenda un po' il sopravvento sulla trama principale.

Nulla di originale e pieno di intoppi, ma è lo stesso un film godibile: 6+.