SEDUZIONE PERICOLOSA regia di Harold Becker

JOKER1926     6½ / 10  27/06/2009 02:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Seduzione pericolosa" pellicola di genere Thriller con protagonista il sempre grande e carismatico Al Pacino risulta essere in linea di massima un gradevole prodotto cinematografico del lontano 1989.

Il film presenta senza dubbi una trama abbastanza compatta , insomma storia intrigante ben costruita, non ci saranno dunque nel complesso (sul piano narrativo) clamorose pecche e forzature; il tutto infatti fila per il meglio, anche il ritmo č abbastanza alto quindi lo spettatore non incapperā quasi mai nella noia, alcuni episodi (a tratti davvero umoristici) risultano essere delle grosse positivitā.
Il finale inoltre č convincente e, sotto tanti aspetti, poco pronosticabile, queste ultime sequenze sono costellate da una discreta dose di azione e di tensione.

"Seduzione pericolosa" presenta sul piano tecnico delle positivitā e (purtroppo) delle pecche abbastanza rilevanti.
Innanzitutto (di positivo) troviamo Al Pacino in una prova come al solito straripante, ma anche gli altri attori sono buoni.
Le atmosfere e il sonoro sono altri pregi, mentre Denoto una fotografia assai deficitaria (quasi da telefilm) che penalizza in modo gravoso la pellicola.

"Seduzione pericolosa" č come detto una pellicola apprezzabile, niente capolavoro, niente genialitā, niente artificiositā narrativa ma tanta simpatia e sentimento, lo spettatore sarā soddisfatto.