SEDUZIONE PERICOLOSA regia di Harold Becker

DogDayAfternoon     8 / 10  05/11/2023 16:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisce un po' la poca considerazione che ha questo film, che personalmente considero un ottimo prodotto. Certo, tre quarti della riuscita del film la si deve agli attori, recitato da altri non credo che il risultato sarebbe stato lo stesso, nemmeno lontanamente; però il cinema per quanto mi riguarda è soprattutto recitazione, quindi quando un film è recitato così bene è già un bel film in partenza.

Al Pacino ovviamente la fa da padrone, ma non sottovalutiamo la performance di Ellen Barkin, i due formano una delle coppie più affiatate e sexy del cinema (non ci sono Mickey Rourke/Kim Basinger o Michael Douglas/Sharon Stone che tengano); da non dimenticare anche il bravo e simpatico John Goodman. Perché detto degli attori, l'altra qualità che riconosco a questo film è l'ironia che traspare in alcune situazioni, soprattutto tra Pacino e Goodman, e anche dal punto di vista del giallo/thriller il livello è molto buono.