KILLER ELITE (2011) regia di Gary McKendry

steven23     5 / 10  18/07/2013 20:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente non nutro particolari pretese per un film d'azione ma qui, solo per i nomi che compongono il cast, qualcosa in più me lo sarei aspettato. Mi piace Statham, così come Owen non è male, anche se un pò monoespressivo; e poi c'è pure De Niro. Mi sono detto, chissà cose ne uscirà!!
Beh, il risultato è piuttosto deludente. C'è azione, c'è ritmo, ma trattandosi di una storia che non ha nulla a che vedere con l'originalità, mi sarei aspettato quantomeno un colpo di scena, insomma qualcosa che spezzasse la monotonia che aumenta mano a mano che la pellicola scorre. E gli stessi attori, dal canto loro, non fanno nulla, forse anche scarsamente spalleggiati dalla regia e dalla sceneggiatura: dire che De Niro è sprecato è puro eufemismo (anche se ultimamente questo è il suo standard salvo poche eccezioni), la Strahosvski ha un ruolo troppo marginale mentre Owen e Statham svolgono il compitino e nulla più. Quest'ultimo, tra l'altro, mi ha dato come l'impressione di essere un pò svogliato, lontano dalla sua forma migliore.