SHARK NIGHT - IL LAGO DEL TERRORE regia di David R. Ellis

-Uskebasi-     5 / 10  13/07/2014 18:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Credevo di vedere un film dell'Asylum con squali computerizzati che divorano tutti, invece ci sono squali computerizzati che divorano tutti, ma non è un film dell'Asylum. Insomma, basta un secondo per capire che è solo un brutto film, tolte le bestie digitali il resto è accettabile, è nella norma. Può essere considerato il punto di incontro tra i monster-trash e l'horror medio americano, perché segue quelle leggi e non le impensabili acrobazie delle sceneggiature della amata Asylum.
Quindi SI, c'è un gruppo di ragazzi che parte per una gita al lago.
SI, c'è la brava ragazza, l'amica fica, la seconda amica (anch'essa fica), lo sfigatello, il belloccio muscoloso, il bravo ragazzo (anch'esso muscoloso), il nero {[guai a fare un film senza (RAZZISTI!!!)] anche lui muscoloso} e il prodigo cane.
SI, si fermeranno in una stazione di servizio e SI, le ragazze andranno in bagno, e NI, il tipo della stazione non è proprio losco ma nemmeno cristallino.
Arriveranno in un isolotto sul lago, un bellissimo lago a essere onesti, abitato però da ogni sorta di squalo. Il motivo per cui ci siano squali in un lago è meglio non commentarlo, basti dire soltanto che è legato a 3 individui che rappresentano i veri cattivi del film. Questo aspetto l'ho trovato assurdo, ma sorprendente.
Quando prima ho detto che non ci sono scene ridicole non sono stato poi così sincero:
-il nero per una questione di onore decide di affrontare senza un braccio e in piena notte uno squalo. Vincerà;
-la brava ragazza viene ingabbiata e immersa. Ci sono 2 sbarre orizzontali in cima alla gabbia, dove per sopravvivenza ci passerebbe un gorilla cirrotico, ma non lei che ha il fisico di una danzatrice classica anoressica.
Poca roba comunque per i livelli a cui siamo abituati...
Gli squali si papperanno tutti.
Anzi, non si pappano tutti perché SI, si salvano il bravo ragazzo, la brava ragazza e il cane.
E infine ancora SI, nell'ultimo secondo uno squalo balza dall'acqua con le fauci spalancate inghiottendo inquadratura e film.