ASSASSINATION GAMES regia di Ernie Barbarash

Angel Heart     6½ / 10  11/06/2012 15:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi anni la qualità delle pellicole (sempre straight to video) del caro amatissimo Jean Claude Van Damme è decisamente migliorata (almeno se pensiamo al riuscito "Until Death"). Questo "Assassination Games" non fa eccezione: storia curata ed intrigante (il che è una sorpresa), buona recitazione, caratterizzazioni che più scialbe non si può (come da copione), azione e spettacolarità sui giusti livelli.
Inutile dire che gli sviluppi sono scontatissimi sin dal primo minuto, ma perlomeno il ritmo tiene botta quanto basta da non concedere allo spettatore nè sbadigli nè tempo per pensare.
E poi Van Damme e Adkins formano un'accoppiata di tutto rispetto, e anche il tasso di violenza non è proprio indifferente (tutti i buoni ed innocenti muoiono in maniera abbastanza brutale, tanto che in una particolare scena c'è pure da far invidia al Mr. Blonde de "Le Iene").
Insomma, un prodotto discreto che gli amanti del genere apprezzeranno di sicuro. Gli ingredienti base di un buon film d'azione ci sono tutti.

Però, da fan devoto e sfegatato di Jean Claude quale sono, devo ammetterlo: sono veramente stufo di vederlo lavorare in Bulgaria, Romania, Ucraina ecc... sempre in questi prodotti dozzinali e da quattro soldi.
Spero vivamente che il ruolo da villain nell'attesissimo "Expendables 2" sia il suo biglietto d'uscita dai confini dell'impero cinematografico. Davvero, non ne posso più... il mio mito non merita di stare rilegato qui mentre frocètti facce da ficà come Taylor Lautner o Channing Tatum vengono profumatamente pagati da Hollywood per togliersi la canotta e fare due espressioni che di duro o macho non hanno proprio un càzzo di niente.
Mi vengono i brividi (e anche da ridere) se ripenso al trailer di "Abduction"... ma dove sono finiti i veri action men??? Ora abbiamo o fotomodelli per niente credibili oppure energumeni del UFC senza un briciolo di carisma.
Che tristezza...
rain  11/06/2012 16:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io purtroppo di "Abduction" non ho visto solo il trailer ma anche il film... dire che film e attore sono imbarazzanti è un eufemismo...
Angel Heart  11/06/2012 16:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è difficile crederti...
Vedere poi che il regista è John Singleton, e che hanno pure coinvolto Sigourney Weaver, bè... la tristezza raggiunge livelli tagliavene.