A LONELY PLACE TO DIE regia di Julian Gilbey

Noodles_     6½ / 10  09/07/2012 10:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado leggermente controcorrente nel giudicare il cambio di rotta della sceneggiatura. Non essendo a conoscenza della trama temevo che l'intera vicenda si svolgesse in quota, con tutte le solite cose - positive e negative, ma solite cose - che si vedono in questo genere di thriller (belle immagini da vertigini, il piede che scivola, il sasso che si stacca, quello che ti taglia la corda, tu che rimani penzolante nel vuoto, ecc.). Invece l'inaspettato cambio di ambientazione ha scongiurato questo pericolo e ha generato al contempo una piacevole sensazione di sorpresa. E se è vero che anche in questo caso non si eccelle in fantasia e originalità, i fatti si succedono comunque con un ritmo notevole e l'interesse viene mantenuto abbastanza elevato fino alla fine.
Quasi tutte le uccisioni avvengono in modo improvviso e quando non te le aspetti, ben studiate le entrate in scena dei vari personaggi, che di volta in volta aggiungono informazioni su ciò che sta succedendo, e splendide riprese delle highland scozzesi.
Una cosa però, tra l'altro fondamentale nell'innesco della trama, non mi ha convinto: