A LONELY PLACE TO DIE regia di Julian Gilbey

CLAUDE     7½ / 10  12/02/2012 17:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con Carpenter. Nella seconda parte la trama si infittisce,diviena maggiormenta articolata, entrano in scena nuovi personaggi e il tutto si fa ancora più intrigante. Non manca qualche sbavatura qua e là nella sceneggiatura, ma si tratta di "peccati veniali".
Il film è da vedere, senza dubbio. Sorattutto considerando che i buoni thriller, ahimè, stanno diventando merce rara.
KOMMANDOARDITI  12/02/2012 18:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io nella mia classifica personale del forum gli ho messo un meritatissimo 7.5, in primis per le stupende scenografie naturali e le riprese mozzafiato delle Highlands scozzesi.
Certo la seconda parte ripete un po' alcuni percorsi già macinati in altri thriller avventurosi o cult-horror anni '70 (vedasi la festa in maschera di THE WICKER MAN) ma comunque resta un film tecnicamente e spettacolarmente validissimo.

P.S.: Non per tirarmela ma son stato il primo in Italia a commentarlo sul web ;)