HANSEL & GRETEL - CACCIATORI DI STREGHE regia di Tommy Wirkola

Giovans91     7½ / 10  01/01/2015 13:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azione, sangue, sex appeal quanto basta, umorismo ed effetti speciali: fusone perfetta per un divertimento assicurato. Un'inaspettata e piacevole sorpresa.
"Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe", si pone come un action-fantasy, con una buona dose di azione e di splatter, arricchito da ottime musiche e un sonoro che è una bomba!
Il film si apre con un sunto del famoso racconto, ma dopo questo inizio le cose si fanno veramente interessanti. La vicenda di fondo è un pretesto per mettere in campo scene di combattimento spettacolari: pugni, testate, mosse di wrestling, corpi che esplodono, streghe picchiate, torturate, sminuzzate, devastanti armi da fuoco e, sangue a secchi. Tutto questo grazie alla regia di Tommy Wirkola, che con un budget di soli $50 milioni ha creato un ottimo Blockbuster d'azione.
La sceneggiatura si mostra solida, una storia semplice ma nella quale gli accadimenti hanno la loro logica. 88 minuti (98 minuti la versione estesa) di adrenalina pura, ritmo e montaggio serrato.
Tra una scena d'azione e l'altra si trova anche il momento di infilare qualche trovata, come quella che vede un diabetico Hansel (troppi i dolci fatti ingurgitare dalla strega quando era bambino) costretto a periodiche iniezioni di uno strano composto che noi chiamiamo insulina.
A primeggiare tra gli attori, è senza dubbio una delle donne più belle e affascinanti di Hollywood, ovvero Gemma Arterton, nel ruolo di Gretel, affiancata da un bravo Jeremy Renner, che interpreta il fratello Hansel, meno eroe d'azione ma più umoristico. Questa coppia devo dire che funziona benissimo!
Per tutti i veri appassionati del genere, assolutamente da non perdere. Magari non sarà un film che rimarrà nella storia, ma è comunque un'ottima pellicola che offre una storia originale e inedita rispetto a quella che tutti noi conosciamo.
Voto troppo altro per questo film? Io consiglio vivamente a tutti di guardarlo.
Mic Hey  11/06/2015 08:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
versione estesa ?! non ne sapevo niente.. hai comprato il dvd ??