SCIARADA regia di Stanley Donen

steven23     8 / 10  19/03/2014 14:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei pregi più grandi di questo film credo sia quello di far coesistere alla perfezione commedia e thriller, omicidi e umorismo, senza dimenticare quel tocco di "rosa" ben distinguibile durante la visione. E di riuscire a farlo senza alcun tipo di forzatura.
Per il resto che dire, la regia di Donen è notevole e lo dimostra chiaramente in alcuni passaggi, i colpi di scena si susseguono in continuazione e il ritmo, salvo qualche piccolo momento di pausa, riesce a mantenersi sempre più che buono. Fantastici i dialoghi e le relative espressioni che ci regalano i due protagonisti durante i loro battibecchi.
E tutto questo porta infine al cast, un gruppo di nomi veramente incredibile: Coburn, Kennedy e un grande Matthau a fare da contorno alla coppia Hepburn-Grant, un duo di raro splendore e ben assortito malgrado la notevole differenza di età.
Se si può parlare di film "senza tempo" beh, questo entra sicuramente a far parte del gruppo. Consigliato senza il minimo dubbio!!
bm_91  19/03/2014 15:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contenta che ti sia piaciuto, d'altronde quando hai assieme Cary Grant, Audrey Hepburn e Walter Matthau non puoi non andare sul sicuro! :)
steven23  19/03/2014 18:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, un terzetto che farebbe impallidire la gran parte (forse tutti) degli attori attualmente sulla piazza... basterebbero già loro a fare il film, se poi dietro la macchina da presa ci mettono un buon regista, beh... il gioco è fatto :)
Tra l'altro l'ho visto senza sapere nulla sulla trama (cosa che faccio raramente) e mi ha ricordato parecchio "Intrigo Internazionale".
bm_91  19/03/2014 19:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già penso sia una sorta di tributo ai film di Hitchcock.