POSTI IN PIEDI IN PARADISO regia di Carlo Verdone

outsider     7 / 10  22/07/2012 19:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene bene, questofilm di verdone mi ha convinto, anche se e' lontanissimo da quelli di verdone storico caratterista.
un vecchio carlo nelsenso che e' invecchiato, ci rappresenta attravèrso scene dalla comicita' andante, a tratti forzata da banalita' semi inespressive e improbabili, come quella delle cuffie mp3 per sentire il cuore ed il commento sull'errore...ma dai, non fa ridere; dicevo, delinea questa storia paradossale, curiosa, quanto meno fantasiosa.
Gialliniil piu' bravo, Favino scende il latte a vederlo, Caro simpatico ma stanco.
fa piacere che non parla sempre dèi soliti ricchi sfigati insoddisfatti, di professori palle floscie, di dottorucoli, delle tante stupidaggini di cui ha riempito i film dipingendo le storie di gente apparentemente ricca e con status sociale elevato ma precipitata nel vortice di banali inssufficienze a vivere la vita e conseguente disincanto di equilibrio mentale.
insomma, basta con i ciucci che si inventano la vita di dottorino per poi fallire a causa della realta' di quello che sono e basta ai film che vogliono ritrarre questa gente come fallita perche' l'italia e' cosi' e non bisogna prendersi sul serio ma con leggerezza. questo e' arrivato à fare verdone dopo aver seguito la strada del caratterismo. basta.
menomale che con questo film e' tornato indietro. basta perche' il vortice in cui era caduto l'avrebbe distrutto, non avrebbe retto solo sulla sua forzata voluta comicita'. bsta per he' l'italia non e' cosi' , non e' il paese degli sfigati. il sano, il capace, quello che vale realmente, che ha la passione, che si realizza nel laor, nella passione, nella vita, nella famiglia, nell'amore, coni figli, quelle persone esistono e sono tante, sono italiane. poi ci sono anche gli sfigati, ma almeno non costruiamo i film su chi e' sfigato conil **** al caldo o e' mezzo negativo e sfigato e poi si trova nei problemi. perche' in quei tipi si rispecchia solo chi gira il film o lo s****go di turno. che almeno faccia e continui a fare, perche' ormai e' anziano, di iamolo, prodotti per tutti, come questo, che almeno un residuo di comicita' un po' pesante a tratti la rende. e che non metta le solite improbabili note buoniste e perbeniste che fanno piacere ad una societa' di vuoti imbe cilli, tipo il figlio di giallini che si laurea alla luis e che fa da contraltare ad altre cose. basta. non ne possiamo piu', almeno io e quelli che amavano viaggi di nozze ( che poi la leccata ad una certa societa' viera anche li', ma almeno era sorretta dal caratterismo).
il BaFFo consiglia, vale la visione.