MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO regia di Stephen Daldry

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     5 / 10  01/08/2013 11:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto solo perchè un mio amico mi stava addosso col vederlo, ma gia' il suo pressing e la visione del cast mi aveva fatto pensare a una commercialata per culattoni dalla lacrima facile e di fatti non mi sbagliavo di tanto.
Gia' il solo fatto di scomodare john goodman x relegarlo ad una particina insulsa (in un film del genere) è da codice penale, è come vedere denis lavant in un film di vanzina x intenderci , ma poi è proprio il tutto che non funziona , la storia è talmente zuccherosa e ammiccante che in confronto Spielberg è Haneke, e nonostante cio' è tutto talmente prolisso e noioso che non emoziona neppure ( figuriamoci commuovere...se avete pianto con sto film davvero ...no comment! ).
La tematica di base poi è piu' abusata di sara tommasi ( sti americani hanno fracassato le palle con sto 11 settembre !! ) ma la cosa piu' irritante di tutte è sicuramente il protagonista 12 enne logorroico che sembra la brutta copia di sheldon cooper e si esprime con un linguaggio OSCENO ( le parolacce con le sillabe modificate tipo vaffantubo? no signori miei questo è troppo, ma dove cazzzo siamo, in un video dei Dari ? ), veramente l'apoteosi del fastidio al punto che ho sperato che di punto in bianco il nonno muto esclamasse un bel ''PORCO *** HAI ROTTO I COJONI ! ''
che avrebbe avuto un po' l'effetto del ''ti amo'' in ferro3.

5 per rispetto a goodman e perchè mi sento buono, film del genere sono da condannare x principio !