WAR HORSE regia di Steven Spielberg

Mancing     6 / 10  01/03/2012 15:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico filmetto-favola di cui ci ha ormai abituato Spielberg con la sua ridicola distinzione fra bene e male: viva gli USA, viva l'Israele, viva i buoni mentre tutti gli altri sono cattivoni da temere. Chiedo scusa per farla cosi' breve, ma il modo in cui Spielberg manda questi messaggi mi irrita non poco.

Eppure Spielberg, nonostante il suo mondo banale, e' abile creare una storia mai noiosa, dalla ottima ricostruzione storica, dai paesaggi fiabeschi (devo ammettere che la scena finale per quanto riguardo questo fattore e' veramente bella) e dal finale strappa-lacrime.

Insomma, un discreto film alla Disney che sicuramente avra' successo per i bambini, meno per un pubblico piu' maturo come me che cerca, per esempio, riflessioni psicologiche su una guerra e non la solita storiella, per dirla alla romana, "volemose bene".
corvo4791  04/03/2012 03:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai come in questo film, tutti i personaggi, sia su un fronte che sull'altro, sono descritti come persone umane che si trovano a combattere una guerra senza volerlo.

Mai come in questo film non esiste una netta distinzione tra buoni e cattivi.

Mai come in questo film gli americani e gli ebrei non c'entrano una beneamata m-i-n-c-h-i-a....

Ma che film hai visto ???