WAR HORSE regia di Steven Spielberg

kako     5 / 10  25/02/2012 18:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film ruffianissimo. Tutto confezionato in maniera perfettina per far colpo sullo spettatore, ma a mio avviso senza neanche riuscirci. Trama improbabile e poco emozionante, il cavallo passa di proprietario in proprietario senza che tu possa apprezzare o affezionarti a un personaggio. Film furbo, dove l'orrore della guerra non è praticamente accennato, film scontato, film prevedibile, film a tratti noioso. Al di là del sonoro e montaggio sonoro di cui poco mi intendo, non è assolutamente il miglior film, le scenografie e la fotografia sono buone ma nulla di eccelso e la colonna sonora l'ho trovata abbastanza classica e scontata. Insomma a me questo film non ha proprio detto niente, sembra fatto a posta per cercare il consenso del pubblico ed è pervaso di un buonismo eccessivo. A molti, come vedo anche dai commenti precedenti, piacerà ma io la maggior parte del cinema spielberghiano stento a digerirlo.