WAR HORSE regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  24/02/2012 14:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come l' esimio collega Scarface qui sotto, credo che War Horse sia un film splendido, da un punto di vista stilistico ed emotivo. Spielberg è così, sparlargli cacca addosso è diventato molto in, ma non è lui che è cambiato o non sa più dirigere, lui ha sempre fatto questo tipo di film. Siamo noi che adesso adoriamo fare i cattivisti dell' ultima ora (una cattiveria da discount, ma va bene così) e che non siamo più in grado di staccarci dal reale e immergerci nel fiabesco puro. Un fiabesco che non è che elimini le brutture della vita, ci mancherebbe, ma che però non ti permette, mai di cadere nella desolazione nella disperazione, che alla fine ti offre sempre qualcosa a cui aggrapparti per non lasciarti morire.
Ed è questo il cinema che mi ha sempre salvato la vita, e continua a farlo.
E poi vi ci voglio vedere a girare la scena della carica del battaglione a cavallo. Tenete: macchina da presa, budget, attori, cavalli, tutto. Vi mettete sul set, con tutti i mezzi a disposizione e girate quella ***** di scena, avanti.
kubrickforever  01/03/2012 20:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io continuo a sostenere che la mortadella di cavallo è buona.