WAR HORSE regia di Steven Spielberg

BlueBlaster     8½ / 10  21/02/2012 00:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero titubante se andare a vedere questo film (ma se non lo avessi visto al cinema probabilmente non lo avrei mai visto non essendo amante del genere) perché temevo il rischio di trovarmi di fronte ad un mattone da 2 ore e mezza strappalacrime...in effetti è quello che è ma con una classe da far paura!
Solita storia del rapporto animale(umanizzato)/uomo(animalizzato?)...solite musiche patetiche (in questo caso Williams che non solo si riconosce ma avvolge in maniera esagerata ogni scena del film)...solite scene strappalacrime...soliti attori impostati...INSOMMA NULLA DI NUOVO ALL'ORIZZONTE..
Ma che devo dire: mi è piaciuto!
Prima cosa non ho visto molti film sulla Grande Guerra e quindi sono stato ben felice di arricchire la mia cultura storica (per quanto possa fare un film)...ma cosa più importante è che tecnicamente il film è perfetto! Maestosa fotografia, ma anche la scenografia e il sonoro...oltre che al sopraffine Spielberg che ha delle trovate geniali aiutate da un montaggio strepitoso.
E' palese che questo film sia una macchina da Oscar...azzardo: Miglior fotografia, miglior sonoro e montaggio del sonoro...
Comunque bel film, non è indimenticabile ma lascia l'impressione di aver visto una gran opera dell'ottava arte.