WAR HORSE regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     7 / 10  18/01/2012 23:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedendo il trailer mi aspettavo di peggio. Non avendo letto il libro, il mio timore era di vedere un cavallo troppo "umanizzato".. invece resta un semplice animale che, seppur aiutato da una dose di fortuna improbabile (ma non è così forse per ogni eroe umano nei film di guerra?), si ritrova catapultato negli orrori della prima guerra mondiale separato a forza dal suo padrone. Fotografia davvero eccezionale, musiche azzeccate, ben fatte le poche sequenze di guerriglia. Poca poca azione, ma quello che conta è la storia del rapporto tra cavallo e ragazzo. Che emoziona se ci si fa coinvolgere, ma rischia di diventare un po' noiosa e improbabile in alcune parti. Insomma non mi ha convinto del tutto, nella parte centrale del film alcune scene sembrano buttate lì una dietro a l'altra mentre il cavallo passa dagli inglesi ai francesi ai tedeschi e così via con un salto temporale di 3 anni che non viene minimamente approfondito.
Sicuramente voleranno molti 10 e si griderà al capolavoro, molti altri lo troveranno un mattone di 2ore e mezza che non passa più, io me lo son goduto e mi ha emozionato ma non ha lasciato il segno.
7 per fotografia, costumi e recitazioni, cavalli compresi