ROMANZO DI UNA STRAGE regia di Marco Tullio Giordana

giuliowi     6½ / 10  15/04/2012 01:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente mi sarei apsettato qualcosa di più sia dal punto di vista realizzativo che emozionale. Gli attori sono sicuramente bravi ma spesso il film non è recitato bene e sembra quasi di bassa qualità. Pessima la fotografia e le inquadrature. L'audio sembra quasi amatoriale. Il risultato finale è accettabile ma si poteva fare meglio!
amterme63  18/04/2012 08:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benvenuto, Giulio, fra i commentatori di film! Spero che ci prenderai gusto e continuerai a farci avere le tue impressioni e i tuoi giudizi su quello che vedi.
A parte la qualità tecnica del film, la storia ti ha colpito? Il regista parteggia per qualcuno? Che idea ti sei fatta di quegli anni? La visione di questo film serve ai ragazzi di oggi? Vale la pena?
Non è che la "bassa qualità" e la "pessima fotografia" sono voluti, proprio per dare l'impressione di presa in diretta, di prodotto non commerciale ma imperfetto perché è imperfetta la realtà? Insomma può essere che al regista interessasse meno fare un film bello, quanto fare un film oggettivo?