LA VERITA' NASCOSTA regia di Andrés Baiz

MonkeyIsland     6½ / 10  21/04/2014 17:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI trovo abbastanza d'accordo con la media, ottimo film d'intrattenimento ma ha diverse pecche che m'impediscono di dare un voto più alto.
In particolare mi riferisco allo spessore psicologico dei personaggi e a alcune situazioni decisamente forzate.

Diciamo che ricorda anche se il genere è diverso The Orphanage

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Buon film ma troppo superficiale in certi punti l'unica cosa veramente eccellente è la colonna sonora.
ferzbox  21/04/2014 17:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco le tue osservazioni sullo spoiler,ma tutto sommato è meglio sorvolare su queste "leggerezze"(chiamiamole così) narrative,piuttosto che sorbirsi sceneggiature clonate da altre clonate....
Non che spicchi in originalità,però è realizzato senza patine mirate,e per me è già un grosso bonus..
..poi si può far meglio...ah si si...
;-)
MonkeyIsland  21/04/2014 18:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh quello è ovvio poi per me il cinema di genere spagnolo è attualmente il migliore del mondo, se però avessero lavorato anche su queste cose ci scappava il filmone.
Solo il montaggio sonoro vale da solo la visione veramente di alto livello.. in Italia comunque roba del genere ce la sogniamo che poi manco fosse così difficile concepirla
ferzbox  21/04/2014 18:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in Italia sai quanti registi emergenti ci stanno che sarebbero di fare produzioni simili?...uno sfacelo.
Il problema è che c'è chi non vuole far cinema così.
I pochi candidati a cui viene offerta questa possibilità non hanno mai le carte in regola per far qualcosa di convincente(raccomandati),oppure sono in grado ma c'è chi gli tira le orecchie e lo direziona dove vuole lui.....
In Italia il cinema è troppo contaminato da gente incompetente.
ferzbox  21/04/2014 18:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto la prima frase che l'ho scritta "monca" ;-)

"Ma in Italia sai quanti registi emergenti ci stanno che sarebbero in grado di fare produzioni simili?"--------ora va meglio :-D
MonkeyIsland  21/04/2014 18:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti e purtroppo anche i pochi registi italiani di talento hanno tutti smania di confezionare il film "d'autore" (come se ce ne fossero pochi) e di fare pellicola da onesti mestieranti come avveniva prima non sia mai...
Poi influisce il fatto anche che la generazione attuale nostrana di attori è tremenda, vuoi perché ormai molti passano dalla tv al cinema senza problemi vuoi i raccomandati anche se ci sono da sempre è un bel casino.
Io ad esempio su quest'ultima cosa tornerei come in passato a doppiare gli attori che oltre ad avere zero espressività (a malincuore si accetta) quando ragionano non si possono proprio sentire e il comico involontario è sempre dietro l'angolo.