LA VERITA' NASCOSTA regia di Andrés Baiz

Noodles_     7½ / 10  16/04/2012 12:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raffinato ed elegante thriller dai toni pacati dove le cose non sono quello che sembrano.
Davvero una sorpresa positiva. Niente sangue né facili spaventi, zero violenza, ma semplicemente una grande idea (che secondo me è scattata dopo aver visto il filmone che metto nello spoiler), belle atmosfere e una costruzione molto intrigante e originale.
Una sola sequenza eccezionale (quella davanti al lavandino), ma una tensione pressochè costante. Ovviamente non bisogna sapere nulla prima della visione, altrimenti si perde tutto il pathos sapientemente costruito.
Anche il finale, sebbene un po' frettoloso, ci sta tutto.

E il merdosissimo trailer super-spoileroso (incredibile...) è la giusta punizione per chi, soprattutto in questo genere di film, li guarda.

VIRGINIA82  13/08/2012 01:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Noodles_  13/08/2012 18:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VIRGINIA82  13/08/2012 18:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Noodles_  13/08/2012 18:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, il secondo è molto più straziante, oltre che articolato, e secondo me anche superiore.
Infatti, entrambi spagnoli, sono molto bravi nei thriller. Anzi, per quel che ne so è il genere che riesce loro meglio.