LA VERITA' NASCOSTA regia di Andrés Baiz

Macs     6 / 10  17/01/2017 23:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto la prima parte è virtualmente inguardabile, con sbaciucchiamenti continui e ritmo sotto terra, tanto la seconda è intrigante e anche ben girata, con personaggi che finalmente non fanno cose stupide ma seguono un minimo di realismo. Buono anche il finale, mi è piaciuta la scelta di lasciarlo in sospeso arrivando a un punto di equilibrio in cui non ci sono né vincitori né vinti. In fondo tutti in questo film hanno le proprie colpe, e nel mostrare quell'area grigia di ciascun personaggio, è giusto che nessuno ne esca pienamente vincitore. Il voto comunque non può superare la sufficienza per via di una prima parte molto scialba, senza nessuna tensione, anzi con una regia fiacca e francamente televisiva. Nulla prepara al twist in senso thriller della seconda parte, e questa discontinuità può essere sia un pregio che un difetto. Per me prevale il secondo perché il film risulta troppo disomogeneo (sono stato più volte sul punto di estrarre il DVD, durante la insulsa prima parte. Meno male che non l'ho fatto).