BEN HUR regia di William Wyler

marcogiannelli     8½ / 10  27/01/2016 12:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il kolossal per definizione è proprio Ben-Hur che con le sue 3 ore e mezza e l'utilizzo massiccio di materiale umano e non, riesce ad accaparrarsi 11 statuette, compresa quella per un Heston in gran forma e un Griffith che gli tiene testa
sonoro di quelli importanti
il film vero e proprio dura 3 ore, nell'ultima mezz'ora i nostri protagonisti diventano a loro volta spettatori della Passione e morte di Gesù Cristo, personaggio che partecipa al film solo in maniera secondaria fino ad allora, ma di cui si sente un certo alone che volteggia
purtroppo paga il fatto di dover sfidare un altro film storico uscito un anno dopo, ma decisamente superiore, ovvero Spartacus, sempre ambientato in quegli anni.
DogDayAfternoon  27/01/2016 14:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo sia il contrario, è Spartacus casomai che paga il fatto di essere uscito un anno dopo Ben Hur e di essergli nettamente inferiore.
marcogiannelli  27/01/2016 14:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
opinioni...