BEN HUR regia di William Wyler

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  03/01/2012 14:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bellissimo ed anche godibile, sebbene la durata non sia propriamente breve, peplum di Wyler, diretto con con precisione ed accuratezza da un ottimo regista, interpretato da un superbo Charlton Heston nelle vesti del giudeo Ben Hur, affiancato da un intenso e carismatico Jack Hawkins, e da grandi Sam Jaffe, Hugh Griffith, Stephen Boyd e Haya Harareet.
Tralasciando il lato tecnico, che è sicuramente uno dei punti forti del film (fotografia splendida, costumi curatissimi, scenografie ben ricostruite, e via discorrendo), ho trovato molto epica la colonna sonora e semplicemente perfetta l'idea di narrare la storia di Ben Hur, parallelamente a quella della figura di Cristo, inquadrato solo poche volte, di per giunta, da dietro.
Epica la sequenza delle bighe, molto intensa quella ambientata nella Valle dei Lebbrossi e toccante l'epilogo finale.
Film molto famoso, che merita d'esser visto almeno una volta.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  03/01/2012 14:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate per la doppia "S" a "lebbrosi".