SAFE HOUSE - NESSUNO E' AL SICURO regia di Daniel Espinosa

Vincent91     6 / 10  20/03/2012 15:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da una parte ero molto fiducioso per questo film grazie alla presenza del grande Denzel che raramente sbaglia film, ma dall'altra ero un po' scettico per via del regista sconosciuto. Devo dire che lo scetticismo non era infondato e il film mi ha un po' deluso, principalmente a livello di trama che a parte qualche piccola variazione sul tema (le safe house del titolo) è piuttosto abusata e di poco interesse aggravata anche dai pochi colpi di scena abbastanza prevedibili. Il cast se la cava abbastanza bene con il solito ottimo Washington, un Ryan Reynolds convincente e una nutrita schiera di caratteristi che interpretano dei personaggi classici e stereotipati di questo genere di film. La regia di Espinosa seppur adrenalinica e movimentata è poco originale ispirandosi parecchio a quella di Paul Greengrass con i vari episodi con protagonista Jason Bourne, va anche detto però che questo è uno stile di regia perfetto per il tipo di film ed Espinosa si è ispirato bene facendo un buon lavoro anche se a lungo andare un po' ripetitivo e stancante. Concludendo si può dire che questo è uno di quei film tecnicamente ben realizzati con competenza e professionalità ma di scarso interesse e con poche emozioni, il che è molto penalizzante.