SAFE HOUSE - NESSUNO E' AL SICURO regia di Daniel Espinosa

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  06/03/2012 23:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Stia tranquillo..adesso ci penso io."

Un'ambientazione tanto vasta quanto pericolosamente intrigante(Cape Town) è teatro di un giro di intrighi e doppi-giochi preparato a regola d'arte.
La trama,inizialmente parte in sordina,per poi esplodere scoppiettante con diverse sfaccettature da imprimere nella mente..immedesimanodoci nel protagonista veramente in gamba qui Ryan Reynolds rimaniamo spaesati come lui in un mondo contorto e spietato,dove nulla è come sembra e tutti si fidano di nessuno.
Il regista svedese esordiente ad Hollywood Daniel Espinosa dirige questo thrillerone come se lo spettatore non avesse mai partecipato ad una storia del genere.Studiatosi a menadito la sceneggiatura della Black List di Guggenheim,Espinosa ha la grandissima abilità di inserire colpi di scena in maniera decisamente inaspettati(ve lo giuro da salto dalla sedia nel cinema) in diversi punti strategici di film per rendere partecipe e attivo nella storia chi ha gli occhi puntati sullo schermo.
Aiutato anche da:
-Una fotografia realistica e attraente,che dona i giusti colori trasformando l'ambientazione in cuore pulsante di maggior parte delle scene,da un montaggio mai così serrato e attento nei dettagli,pronto soprattutto nelle scene d'azione a sorprenderci senza un attimo di tregua,e da un mixaggio del suono in sparatorie,inseguimenti e s*****ttate a livelli eccelsi,quasi da orgasmo per le orecchie(pregevole reparto tecnico).

-Dall'interpretazione dell'abile e bravo Reynolds,del mio attore preferito Washington che,nel ruolo di un ricercato e disertore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,è lasciatemelo dire fott.tutamente carismatico e ultra convincente(un solo sguardo e quel Tizio inchioda alla poltrona),e di un trio di comprimari di notevole spessore(Gleeson,Farmiga e Shepard)abili nel giocare con naturalezza con i loro ruoli.

ecco grazie a tutti questi fattori abbiamo a che fare con un degno clone più maturo e devastante dell'intera trilogia di Bourne.

I miei complimenti questo voto è tutto vostro.Ottimo lavoro.Il Signor thriller d'azione del 2012.Vediamo chi lo riuscirà a superare.