COM'E' BELLO FAR L'AMORE regia di Fausto Brizzi

The Gaunt     4 / 10  13/03/2014 14:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notte prima degli esami per Brizzi è stata un buona botta di fortuna. Contando molto sull'effetto nostalgia aveva imbastito un lavoro simile a ciò che aveva fatto a suo tempo, per esempio, I Vanzina con Sapore di mare e come detto commercialmente ha funzionato alla grande. Dopo quell'exploit poco o niente, come questo film che presenta una storia esile, ma che poteva funzionare come incipit. Il guaio è che sembra di vedere una serie di sketch da situation comedy invece che un più omogeneo lavoro cinematografico. In aggiunta a questo gli sketch in questione non fanno nemmeno ridere riproponendo battute ritrite (i Wurstel al barbecue, la sequenza della farmacia per esempio), tanto da far rimpiangere le commedie pecoreccie di una volta, quelle almeno non si vergognavano di essere volgari e almeno la risata, anche se di grana grossa, te la faceva fare.
Ho letto poi che è stato fatto in 3d. A quale scopo sinceramente non lo so se non quello puramente commerciale, perchè di trovate visive non ce ne sono per giustificare l'impiego di questa tecnologia, a meno che le battute stesse dovevano essere in 3d, ma non mi spiego l'eventuale effetto comico. Gli attori non possono far miracoli, quindi sono sacrificati sull'altare della mediocrità di questo film.
Buba Smith  13/02/2016 20:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

weee Gaunty!

Non posso crederci... Questa è davvero un occasione per brindare.

Allora esiste davvero un film sul quale la pensiamo allo stesso modo!

Mai disperare.
The Gaunt  13/02/2016 23:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre ad aver brindato, ti sei anche masturbato per caso?